Perché a Trieste si vive meglio?

Domanda di: Clodovea Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (36 voti)

A contribuire però ci sono anche altri fattori: Trieste risulta prima nella categoria Cultura e tempo libero, seconda in Affari e lavoro, quarta in Ambiente e servizi e si piazza bene anche per Demografia, società e salute (30°) e Ricchezza e consumi (31°), lontano dalle parti nobili della classifica solo in materia di ...

Perché si vive bene a Trieste?

Molto bene se parliamo di vita quotidiana. Trieste offre servizi funzionanti, criminalità ridotta al minimo e diverse opportunità per passare il tempo. In più che i triestini sono persone molto piacevoli, cosa che fa tutta la differenza del mondo. Come opportunità lavorative invece non ci siamo.

Come di vive a Trieste?

La qualità della vita a Trieste è elevata, Il Sole 24 Ore la riconferma al 6sto posto in Italia nel ranking 2018: una città a misura d'uomo, sicura, economicamente sostenibile, con l'opportunità di praticare tanti sport diversi, vicinissima ad altri 3 paesi dell'Unione Europea.

Dove si vive meglio in Italia Trieste?

Trieste prima in Italia per la qualità della vita

E' la terza volta che Trieste ottiene il primato nella Qualità della vita. Nella classifica 2021 la città che ospita la Scuola precede Milano e Trento.

Dove si vive meglio in Italia?

Il luogo migliore in cui vivere in Italia è all'ombra delle due Torri. È Bologna - seguita da Bolzano e Firenze - la provincia con la migliore qualità della vita nel 2022. Lo certifica il rapporto annuale del Sole 24 Ore.

Dal cibo al clima: 10 motivi per cui trasferirsi per sempre a Trieste