Perché Alexa non funziona bene?

Domanda di: Kociss Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

Quando Alexa non funziona è probabile che abbia bisogno di essere resettata (specialmente se avete già tentato la strada del riavvio e non è andata particolarmente bene) e questo vuol dire riportarla alle impostazioni originali di fabbrica - le preferenze e le informazioni verranno quindi eliminate dal dispositivo.

Cosa fare se Alexa si sente male?

Riavviare o resettare l'Echo

Se ancora non riuscite a far ascoltare il vostro dispositivo Amazon Echo/Alexa, provate a resettarlo. In questo modo, però, il dispositivo tornerà alle impostazioni di fabbrica, quindi sarà necessario configurarlo nuovamente tramite l'app Amazon Alexa sullo smartphone o sul tablet.

Perché Alexa non risponde più ai comandi vocali?

Accertarsi che la funzione di ascolto del prodotto sia attivata. Se l'icona del microfono sul prodotto è rossa, il microhpone è disattivato e il prodotto non è in grado di ascoltare i comandi vocali. Attivare il micropone per consentire i comandi vocali.

Perché Alexa si interrompe la musica?

Potrebbe esserci un'interruzione del servizio che stai utilizzando. Verifica se la funzionalità Non disturbare è accesa sui dispositivi che desideri. Imposta un altoparlante preferito per il gruppo di dispositivi. Elimina il gruppo di altoparlanti, quindi crea un nuovo gruppo di altoparlanti.

Come si fa a ripristinare Alexa?

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo: Tieni premuti i pulsanti di riduzione del volume e di disattivazione del microfono per 20 secondi. Attendi che l'anello luminoso si spenga e si riaccenda.

ALEXA VI DA PROBLEMI? ECCO QUALCHE SOLUZIONE!