VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Chi controlla i resi Amazon?
Controlla le politiche di reso del venditore dopo aver effettuato l'ordine. Se hai già effettuato un ordine per un articolo venduto e spedito da un venditore del Marketplace, puoi verificare la politica dei resi del venditore visitando il profilo del venditore e facendo clic sul nome nella sezione I miei ordini.
Chi controlla i resi di Amazon?
No. Amazon restituisce tutto a chiunque ne faccia richiesta, per due motivi e mezzo. Il primo è che se il prodotto non è venduto direttamente da Amazon è il venditore che ci perde.
Cosa succede se si fanno troppi resi su Amazon?
Amazon potrebbe vietare il tuo account se restituisci troppi articoli. Questo di solito si verifica solo se stai restituendo più del 10% dei tuoi acquisti e ci sono poche prove di problemi reali con i prodotti.
Quante volte posso fare reso su Amazon?
Puoi restituire un articolo nei casi seguenti: Se hai riconsiderato il tuo acquisto. Se l'articolo acquistato ti è stato consegnato danneggiato, difettoso, diverso da quello che hai ordinato o non conforme al contratto di vendita.
Cosa non si può rendere su Amazon?
giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l'esecuzione.
Quanto tempo ci mette Amazon a rimborsare i soldi?
Pertanto, a seconda dei casi e del metodo di pagamento, l'elaborazione può richiedere fino a 9 giorni lavorativi. Se i tuoi clienti ti contattano in merito a un rimborso che hai già emesso ma che non hanno ancora ricevuto, invitali a contattare il servizio di assistenza clienti di Amazon Pay.
Quanto ci mette Amazon per un rimborso?
Puoi visualizzare il rimborso sul tuo conto bancario o sull'estratto conto della carta di credito, entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall'emissione del rimborso. In determinate circostanze, le tempistiche di rimborso possono essere più lunghe.
Cosa succede se restituisco ad Amazon un prodotto diverso?
Se lo fai due o tre volte non succede niente: riprendono i prodotti e ti rimborsano (non tutti i prodotti però possono essere 'provati': alcuni devono essere restituiti perfettamente integri nella confezione integra, per esempio il software e i videogiochi NON devono essere stati aperti/il sigillo deve essere intatto)
Quando il reso è gratuito?
Tutti gli articoli idonei alla restituzione, di peso inferiore a 22,6 kg, spediti da Amazon a un indirizzo in Italia, hanno almeno un'opzione di spedizione gratuita per la restituzione.
Come restituire un prodotto Amazon dopo un anno?
Se il prodotto è difettoso o non funziona come previsto entro un periodo di un (1) anno dalla consegna, contattaci ad Amazon Renewed facendo clic sul pulsante Ricevi assistenza prodotto accanto al prodotto Renewed acquistato nella pagina I miei ordini.
Cosa fare se Amazon sbaglia articolo?
Vai a I miei ordini e seleziona l'articolo da sostituire. Seleziona Restituisci o sostituisci articoli e seleziona un motivo per il reso dal menu a tendina Motivo della richiesta.
Quando Amazon blocca account?
Il tuo account verrà sospeso quando viene rilevata un'attività di pagamento insolita su di esso. Amazon monitora l'attività sul tuo account per mantenere al sicuro l'account stesso e i metodi di pagamento. Quando notiamo un'attività di pagamento insolita sull'account, lo sospendiamo temporaneamente.
Come si fa a parlare con qualcuno di Amazon?
Come contattare Amazon dall'App ufficiale Una volta aperta l'applicazione bisogna fare tap in basso a destra sulle tre linee e selezionare la voce Servizio Clienti. A questo punto si aprirà una sezione contenente tutte le richieste più frequenti organizzate per argomenti.
Dove si comprano i resi di Amazon?
Amazon offre il servizio delle etichette prepagate per restituire articoli spediti direttamente da Amazon (sono esclusi quindi gli articoli venduti e spediti da venditori terzi Marketplace). Puoi stampare le etichette di reso dalla sezione I miei ordini e cliccando su Visualizza stato/Cancella reso.
Che succede se Truffi Amazon?
640 del codice penale punisce la truffa con la pena della reclusione da sei mesi a tre anni e con il pagamento di una multa che può variare da 50 euro e i 1032 euro.
Che fine fanno i prodotti resi Amazon?
Tutti i prodotti Amazon Seconda mano sono coperti da garanzia legale. Se il tuo prodotto si rivela difettoso dopo il periodo di reso, Amazon metterà a disposizione un servizio di riparazione. Qualora la riparazione non fosse possibile, sarà emesso un rimborso in accordo con le politiche di reso Amazon.
Che fine fanno i pacchi resi ad Amazon?
I dipendenti di Amazon prelevano l'articolo dal magazzino, lo imballano e lo spediscono a un centro di smistamento, dove entrerà a fare parte di un gruppo di pacchi accomunati dalla medesima area di destinazione. Verrà, quindi, caricato su un furgone per essere recapitato a domicilio.
Come fare un reso Amazon senza scatola?
Se lo restituisci perché hai cambiato idea o hai sbagliato acquisto deve essere nelle sua scatola originale in condizioni pari al nuovo. Se invece il prodotto è difettoso non è necessario che abbia l'imballo originale, soprattutto se il difetto si presenta a distanza di mesi dall'ordine.
Cosa fa Zalando con i resi?
Riceverai il rimborso della merce restituita entro 14 giorni dalla consegna del pacco al corriere. Non sei vincolato ad attendere il rimborso per il tuo nuovo ordine, se lo desideri puoi procedere subito ad un nuovo ordine.
Dove vanno a finire i vestiti resi?
I vestiti passano da Asia, Europa o Stati Uniti, per arrivare al porto di Iquique in Cile ed essere rivenduti in America Latina. Ciò che non può essere venduto, finisce nel deserto di Atacama dove, oltre alla dune di sabbia, si sono create montagne di vestiti.