Perché Camilla e Carlo non potevano stare insieme?
Domanda di: Ing. Romolo Pellegrini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(53 voti)
Il motivo è molto semplice: Camilla era una ragazza già impegnata con quello che sarebbe diventato suo marito (Andrew Parker Bowles
Andrew Parker Bowles
Andrew Parker Bowles (Surrey, 27 dicembre 1939) è un ex ufficiale britannico, conosciuto per essere stato il primo marito della regina Camilla, moglie di Carlo III del Regno Unito.
https://it.wikipedia.org › wiki › Andrew_Parker_Bowles
), era borghese e non era illibata. Per impedire che stessero insieme, Carlo fu mandato in missione ai Caraibi e al suo ritorno, Camilla era già sposata.
Camilla, pur non essendo nobile, fu una delle debuttanti del 1965 e compì ottimi studi. Estremamente appassionata di equitazione frequentava i circoli dei ragazzi Windsor. Alla fine degli anni '60 aveva conosciuto Andrew Parker Bowles, ufficiale dell'esercito.
Ebbene sì, re Carlo III e la regina Camilla romperanno quasi 200 anni di tradizione, scegliendo di abitare principalmente a Clarence House, quella che è la loro residenza londinese dall'inizio degli anni 2000.
Quanti anni aveva Camilla quando si è sposata con Carlo?
Carlo e Camilla Shand si organizzarono per la prima volta durante una partita di polo: era il 1970 e avevano rispettivamente 22 e 23 anni. Già all'epoca lei era legata ad Andrew Parker Bowles, ma pare che tra Carlo e Camilla fu colpo di fulmine, al punto da spingere la Famiglia Reale a prendere le dovute contromisure.
Camilla e Carlo si conoscono in giovane età, durante gli anni '70. Sembra che siano stati presentati da alcuni amici in comune in occasione di una partita di polo e che tra loro sia scattata immediatamente la scintilla.