Cosa costa di più il gas o l'elettricità?

Domanda di: Sig.ra Damiana Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (7 voti)

Se si confrontano i costi di un kWh e di un metro cubo metano, il calcolo è presto fatto: l'elettricità costa il doppio, talvolta il triplo, rispetto al gas.

Cosa costa meno il gas o la corrente?

La cosa migliore è prendersi il proprio il tempo per fare i calcoli del caso e capire che, tendenzialmente, una stessa quantità di calore prodotta con l'elettricità costerà 2 o 3 volte rispetto al gas.

Cosa è aumentato di più gas o luce?

A settembre 2022, nel mercato italiano, i prezzi di luce e gas – o, più precisamente, "dei settori delle attività estrattive e della fornitura di energia elettrica e gas" – crescono molto rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso: il prezzo della luce è più che triplicato (+216,4%), e il gas è ben più che ...

Cosa conviene di più per il riscaldamento?

Qual è il metodo di riscaldamento più economico? Una caldaia a gas con solare termico è attualmente la scelta più conveniente, ma non lo sarà più tra qualche anno, poiché il prezzo del gas aumenta più rapidamente di quello dell'elettricità.

Quanto costa riscaldare con elettricità?

energia elettrica 0,18-0,25 € al kWh, imposte incluse. gas metano attualmente varia da circa 0,80 fino a 1 € al metro cubo, imposte incluse.

RISCALDAMENTO 2022/23: GAS o ELETTRICO?