Perché Cortana si chiama così?

Domanda di: Sig.ra Matilde Testa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (75 voti)

L'assistente personale elettronico fornito con i telefoni Windows è chiamato Cortana, in onore del personaggio AI di Halo.

Cosa vuol dire Cortana?

Cortana è l'assistente per la produttività personale di Microsoft, che consente di risparmiare tempo e concentrare l'attenzione sugli aspetti più importanti. Per iniziare, seleziona l'icona Cortana nella barra delle applicazioni.

Perché Cortana non è disponibile in italiano?

Per controllare la lingua attualmente impostate nel sistema è necessario aprire le Impostazioni quindi da Data, ora e lingua controllare in Area Geografica e Lingua sia impostato l'italiano.

Quando è stata creata Cortana?

Cortana è la più avanzata intelligenza artificiale esistenze nell'universo della saga. Facente parte di una classe di IA denominate Smart IA, Cortana è stata creata dalla dottoressa Catherine Halsey – la stessa mente alla base del progetto Spartan – nel 2549.

Come è morta Cortana?

In ogni caso lo Spartan non potè farne a meno per il suo affetto per il suo grande aiuto; Cortana si sacrificò per proteggere lo spartan dal Didatta, lo protesse dall'esplosione della testata nucleare attivata manualmente.

CORTANA L'ASSISTENTE VOCALE DI WINDOWS 10 COME UTILIZZARLA (ITA)