VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Come muore Sansa Stark?
Durante uno dei giorni a Nido dell'Aquila, Petyr dà un bacio a Sansa, facendo infuriare Lysa, che tenta di vendicarsi buttandola giù dalla Porta della Luna. Per salvarla, Baelish uccide la moglie gettandola nella Porta della Luna.
Come fa a resuscitare Jon Snow?
Tuttavia, viene poi assassinato in un ammutinamento da alcuni Guardiani per aver concesso al Popolo Libero, secolare nemico dei Guardiani della Notte, di passare a sud della Barriera per proteggerli dall'imminente arrivo degli Estranei. Jon viene però resuscitato da Melisandre, sacerdotessa rossa di R'hllor.
Come muore Daemon Targaryen?
Tuttavia, viene sconfitto in una giostra da ser Criston della Casa minore Cole. Infuriato, chiede al suo scudiero di consegnargli Sorella Oscura per continuare la battaglia in un duello. Sebbene inizialmente prenda il sopravvento, Criston sconfigge Daemon quando gli volta le spalle, portando Daemon a fuggire.
Perché i Targaryen non si bruciano?
C'è un motivo semplicissimo per escluderlo: i Targaryen, a differenza di altre casate, per tradizione sono soliti bruciare i propri morti. Immaginatevi i parenti che cercano disperatamente di dar fuoco alla pira mentre il cadavere resta lì, completamente invulnerabile al calore.
Dove ha portato Drogon Daenerys?
Non è un gatto. Avete visto come l'ha toccata in modo gentile con il muso?” ha chiarito lo sceneggiatore precisando che il corpo di Daenerys è stato trasportato a Volantis, la più antica delle Città Libere di Essos e luogo d'origine dei draghi e della dinastia Targaryen.
Chi diventa re dopo Viserys Targaryen?
Giorni dopo, la nobiltà del regno è riunita e Viserys osserva come ogni lord dichiara fedeltà a lui e Rhaenyra come suo erede nominato. Quindi si alza e nomina ufficialmente Rhaenyra Principessa di Roccia del Drago ed erede al Trono di Spade.
Perché i Targaryen sono pazzi?
Probabilmente a causa delle loro pratiche incestuose, i Targaryen sono frequentemente soggetti a malattie mentali: re Jaehaerys II disse che con la nascita di un Targaryen gli dei lanciavano una moneta per decidere se il bambino sarebbe diventato un grande oppure un folle.
Come muore Tyrion Lannister?
Durante la Battaglia delle Acque Nere, Tyrion distrugge gran parte della flotta di Stannis utilizzando l'altofuoco, ma viene quasi assassinato durante la battaglia da un sicario di Joffrey, venendo salvato dal suo scudiero Podrick, che trafigge il sicario piantandogli una lancia nella testa.
Che malattia ha Aegon Targaryen?
Il Morbo Grigio (Greyscale) è una malattia rara diffusa ma pericolosamente letale - salvo adeguato trattamento - diffusa sia a Westeros che ad Essos.
Che fine fa il lupo di Jon Snow?
Il metalupo albino viene dato in dono al figlio illegittimo di Ned Stark, il celeberrimo Jon Snow. Vento Grigio è il metalupo di Robb Stark, il quale lo ha chiamato così poichè corre molto velocemente. Purtroppo muore assieme al suo padrone durante l'episodio delle Nozze Rosse.
Cosa vuol dire Dracarys in italiano?
“Dracarys” è una parola in alto valyriano, la lingua parlata al di là del mare stretto del mondo di Game of Thrones, che letteralmente significa “fuoco di drago”.
Chi è il vero erede del Trono di Spade?
Settima stagione Bran Stark e Samwell Tarly scoprono che Jon Snow, figlio bastardo di Eddard Stark, è in realtà figlio del Principe Rhaegar Targaryen e di Lyanna Stark e, in quanto tale, legittimo erede al Trono di Spade.
Chi è Rhaenyra per Daenerys?
Quindi, sebbene Daenerys sia la lontana nipote sia di Rhaenyra che di Daemon, i due sono anche i suoi nonni, ma renderebbe Rhaenyra anche la sua lontana cugina, poiché Daemon è lo zio di Rhaenyra oltre che suo marito.
Come morirà Rhaenyra?
Terza Stagione Re Joffrey mostra la locazione sepolcrale di Rhaenyra a Margaery Tyrell all'interno del Grande Tempio di Baelor, raccontando la sua morte e ciò che ne è rimasto di lei. Joffrey specifica che la morte di Rhaenyra è avvenuta con la sua divorazione da parte di Sole di Fuoco per ordine di Aegon II.
Cosa succede dopo la morte del figlio di Rhaenyra?
Dopo la morte del fratello di Rhaenyra, Aegon II Targaryen, suo figlio Aegon III Targaryen salirà al Trono di Spade come re. Dopo l'incoronazione di Aegon il Giovane, Viserys torna a Westeros dopo essere stato ritenuto morto in guerra. Viserys alla fine diventerà anche re dopo la morte dei figli di Aegon.
Come finisce tra Rhaenyra e Daemon?
Dopo aver visto l'episodio finale della prima stagione di House of the Dragon alcuni spettatori sono rimasti scioccati dalla scena in cui Daemon (Matt Smith) strangola sua moglie Rhaenyra (Emma D'Arcy).
Perché Jon Snow ha i capelli neri?
Il Trono di Spade suggerisce che i capelli neri della Casa Baratheon siano geneticamente prepotenti, con Ned e Jon Arryn che spiegano che “il seme è forte”.
Perché i bastardi si chiamano Snow?
Jon, però, essendo un figlio illegittimo (seppur riconosciuto) non può portare il cognome Stark, motivo per cui gli venne assegnato il cognome Snow, cioè il cognome dei figli bastardi delle Terre del Nord.
Qual è il rapporto di parentela tra Daenerys Targaryen è Jon Snow?
Jon Snow è Aegon Targaryen, erede di diritto al Trono di Spade in quanto unico figlio vivente di Rhaegar Targaryen, primo figlio ed erede di Re Aerys II il Folle. Daenerys Targaryen è zia di Jon Snow/Aegon in quanto sorella minore di Rhaegar Targaryen.