Perché dire addio?

Domanda di: Naomi Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (46 voti)

Perché tornare da chi non ci desidera e non ha bisogno di noi. Perché dare la chiave della tua felicità a un'altra persona. La vita è tua, i sentimenti che provi sono l'espressione più lirica di quello che sei. Dire addio significa dimostrare coraggio, ma significa anche riprendere il controllo.

Cosa significa dire addio ad una persona?

Dire addio significa vivere un processo doloroso e non facile, dato che porta con sé emozioni molto intense. Il primo passo è quello di accettare che non siamo più amati come prima o abbiamo smesso di essere importanti e occupare un posto significativo nella vita di quella persona.

Perché è difficile dire addio?

Dire addio è difficile, così lasciamo all'altro l'iniziativa

Comunicare il distacco, l'intenzione di andarsene dalla coppia, di lasciare questo posto co-abitato psicologicamente, allontanarsi da ciò che è stato così vicino è in effetti complicato.

Come dire addio ad un uomo?

Ti dico addio per sempre con le lacrime agli occhi, e con il cuore a pezzi, amore mio, un giorno spero di rivederti. Addio. Non scorderò mai il tuo sorriso, il luccichio dei tuoi occhi, i tuoi modi di fare, che rivedrò in ogni cosa che mi circonda, non sarà facile dimenticarti.

Quanto è difficile dire addio?

“È difficile dire addio, a volte è impossibile. Non smetti mai di sentirne la mancanza. È questo che rende le cose difficili. Lasciamo briciole di noi dietro le nostre spalle, piccoli ricordi, una vita intera di memorie, foto, fronzoli, cose per farci ricordare anche quando non ci saremo più.”

A volte è importante trovare il coraggio di dire ADDIO