Perché Djokovic non può stare in Australia?

Domanda di: Evita Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Gli è stato permesso di frequentare i suoi avvocati per le udienze virtuali, ma non è stato visto in pubblico da quando è arrivato in Australia. I legali del tennista hanno sostenuto che una recente infezione da Covid-19 mette Djokovic in condizione di giocare.

Perché Djokovic non può andare in Australia?

Lo scorso gennaio il governo australiano revocò il visto di Djokovic perché non vaccinato contro il Covid.

Perché Djokovic non può giocare?

La sua decisione di non vaccinarsi continua a causargli problemi. Il numero 1 del Mondo Novak Djokovic non potrà giocare il prossimo torneo Masters 1000 di Indian Wells in quando non essendo vaccinato contro il Covid non può entrare negli Stati Uniti.

Cosa hanno deciso su Djokovic?

14 GENNAIO 2022 - Il ministro dell'immigrazione decide un nuovo annullamento del visto, sostenendo che il fatto che il numero uno del tennis mondiale non sia vaccinato può rappresenta un pericolo per la comunità.

Cosa è successo con Novak Djokovic?

Accusando un problema muscolare a pochi giorni dall'esordio agli Australian Open 2023, hanno iniziato a circolare voci circa la partecipazione del serbo al primo Slam della stagione, rapidamente smentite: Djokovic ha infatti regolarmente giocato il primo turno del tabellone, battendo agevolmente in tre set lo spagnolo ...

Novak Djokovic ha vinto la causa e può giocare gli Australian Open, ma il Governo fa ricorso