VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Cosa è successo alla faccia di Nadal?
E così è stato. Infatti, dopo una breve indagine interno, è emerso che la racchetta è stata confusa per un'altra da allenamento ed è stata prelevata e portata via per errore. Col sorriso sulle labbra, dimostrando autoironia e self-control, Nadal ha sistemato quella nuova prima di riprendere a giocare.
Perché Djokovic ha pianto?
Novak Djokovic piange per la gioia, un pianto liberatorio su un campo difficile, dopo l'esclusione lo scorso anno per mancanza di pass vaccinale. E poi appoggia la testa sulla spalla della mamma.
Che problema ha Federer?
Il mondo non vede l'ora di rivedere in azione Roger Federer, 41 anni, e anche lui scalpita. C'è solo un problema: il ginocchio.
Chi è lo sponsor di Nadal?
Il tennista spagnolo Rafael Nadal e la casa automobilistica coreana Kia Motors hanno esteso la propria partnership per altri cinque anni, fino al 2020.
Come si alimenta Djokovic?
Il vegano Novak Djokovic segue quindi un'alimentazione completamente plant based, quindi a una dieta a prevalenza vegetale, ma che prevede anche di assumere solo alimenti naturali, quindi non processati industrialmente.
Dove dorme Djokovic?
Oggi il campione serbo si allenerà con Medvedev al Pala Alpitour Il numero 1 del mondo è arrivato a Torino in vista delle Atp Finals, Novak Djokovic alloggia all' hotel 5 stelle Principi di Piemonte nel centro della città della Mole.
Quante volte si sono scontrati Djokovic e Nadal?
I due si sono affrontati 59 volte dal 2006 (un record per l'era open), il testa a testa vede il tennista serbo in vantaggio 30-29.
Come viene chiamato Djokovic?
Djokovic spiega il significato dei suoi soprannomi, Nole e Joker, e racconta come ha conosciuto la moglie Jelena a Belgrado (i fan se lo chiedono, già).
Chi va in Australia al posto di Djokovic?
Sarà l'italiano Salvatore Caruso, 28anni, di Avola (Siracusa) a giocare al primo turno degli Australian Open al posto di Novak Djokovic.
Quanto ha preso Berrettini agli Australian Open?
Finora, grazie alle sue prestazioni sul suolo australiano, ha guadagnato 568 mila euro. Qualora battesse Nadal e perdesse poi la finale si aggiudicherebbe quasi il doppio. Mentre vincendo l'intero torneo, secondo Eurosport, porterebbe a casa 1 milione e 825 mila euro.
Quanti Australian Open Nadal?
Con 22 successi su 30 finali disputate, è il tennista più vincente nelle prove del Grande Slam in ambito singolare maschile insieme a Novak Đoković: 14 Roland Garros (record assoluto), 4 US Open, 2 Wimbledon e 2 Australian Open.
Quanti soldi da la Nike a Nadal?
Rafael Nadal Il famoso tennista ha firmato nel 2008 un accordo con Nike decennale dal valore di cento milioni di dollari: dieci milioni annui per undici Grand Slam vinti.
Quanti soldi ha vinto Djokovic?
Con un montepremi di oltre 166 milioni di dollari, è l'atleta che ha ottenuto i maggiori guadagni nella storia del tennis.
Quali sono gli sponsor di Djokovic?
Asics perciò subentra ad adidas, e in merito a tale accordo, Paul Miles, dirigente Asics, ha dichiarato: "Vogliamo essere leader mondiali nel settore delle scarpe. La partnership con Novak è un grande strumento per ottenere questo status".
Perché Federer e Nadal piangevano?
Due, carissimi rivali, non si erano mai visti e non stupisce che a prendere l'iniziativa del gesto sia stato lo svizzero, portatore di un concetto di virilità più morbido: Roger piangeva per la nostalgia di ciò che non sarà più («Sono lacrime di gioia, bambini, sorridete» ha detto ai figli provando a convincere ad alta ...
Quali sono i problemi di Nadal?
Il problema cronico di cui soffre Nadal è una malformazione allo scafoide del piede sinistro. Si tratta di una condizione degenerativa che affligge una delle piccole ossa nella parte centrale del piede, determinanti però per la mobilità.
Quando tornerà a giocare Federer?
Roger Federer ha dichiarato che tornerà alle competizioni nell'estate del 2022. "Sarei incredibilmente sorpreso di poter giocare a Wimbledon", ha affermato il 40enne in un'intervista pubblicata dai giornali di Tamedia.
Perché i tennisti urlano?
Quando c'era il grunting, la palla viaggiava più veloce del 4%. In altre parole, si tira più forte senza effettuare uno sforzo supplementare. Oltre ai vantaggi fisiologici, ci sono anche quelli psicologici. Un grugnito aiuta il tennista a rilassarsi e allentare la tensione.
Che religione è Djokovic?
Nessuno può insegnare come si vive a un serbo, abituato a resistere anche perché ha una fede. «Prima di essere un atleta, sono un cristiano ortodosso» ha sostenuto Djokovic. La chiesa ortodossa serba è stata l'anima della resistenza durante il dominio dell'occupazione ottomana.
Dove vive Roger Federer?
Risiede a Wollerau, nel Canton Svitto, ed è sposato con l'ex-giocatrice di tennis svizzera (di origine slovacca) Miroslava Vavrinec, detta Mirka, ritiratasi dalle competizioni nel 2002 a causa di un infortunio al piede.