VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Qual è la chiesa di Don Matteo a Spoleto?
E la Chiesa di Don Matteo? Si tratta della Basilica di Sant'Eufemia che si trova all'interno del palazzo vescovile costruito sulle basi di quella che era la residenza dei duchi longobardi. A pochi metri puoi vedere il Teatro Caio Melisso dove è stato allestito il parlatorio del carcere.
In quale piazza di Spoleto è girato Don Matteo?
Dall'imponente piazza del Duomo, dove si trovano la sede della canonica, Santa Maria Assunta, e Palazzo Bufalini, trasformato per le riprese nella caserma. La basilica di Sant'Eufemia è invece la chiesa di Don Matteo, da cui si dipanano tutte le sue vicende.
Perché non c'è più Terence Hill in Don Matteo?
Il cast di 'Don Matteo 13' L'uscita di scena di Terence Hill è stata dovuta al fatto che l'attore avrebbe preferito passare meno ore sullo stesso set e avrebbe voluto continuare, magari con quattro puntate a stagione come dei film tv.
Perché Don Matteo non lo fa più Raoul Bova?
Per mantenere il ruolo, l'83enne aveva tentato di raggiungere un compromesso: "Avevo proposto di fare quattro film all'anno, sul modello del Commissario Montalbano. Purtroppo la mia idea non è stata accettata dalla Rai che, per ottimizzare i costi, ha bisogno della serie lunga".
Quando finira Don Matteo?
La tredicesima stagione della serie televisiva italiana Don Matteo è andata in onda in prima visione su Rai 1 HD dal 31 marzo 2022 al 26 maggio 2022.
Dove si trova la caserma dei Carabinieri di Don Matteo?
Uno dei luoghi da non perdere è sicuramente Piazza Duomo di Spoleto, la Cattedrale di Santa Maria Assunta. Si tratta di una delle principali location di Don Matteo ed è il luogo in cui viene ospitata la Canonica, la Caserma dei Carabinieri.
Quanti omicidi ci sono stati in Don Matteo?
Don Matteo ha circa 160 puntate (le 9 stagioni. ambientate a Gubbio) e considerando che in ogni. puntata muore qualcuno, abbiamo all'incirca 160/170. omicidi (in alcune puntate ci sono più delitti).
Chi sarà il nuovo protagonista di Don Matteo?
Don Massimo Sartori/Matteo Mezzanotte, interpretato da Raoul Bova. Nuovo parroco che sostituisce don Matteo a Spoleto dalla quinta puntata della 13ª stagione. Di lui si conosce soltanto che è un ex capo dei gruppi speciali dei Carabinieri che ha nascosto la sua identità per diventare prete.
Chi ha preso il posto di Don Matteo?
Raoul Bova diventa don Massimo, prende il posto di Don Matteo, ma ha un passato misterioso che si svela: ed è un po' come se il carabiniere Ultimo diventasse sacerdote.
Chi ha sparato a Don Matteo?
Alla fine, i Carabinieri arrivano anche da Elvira e lei fa capire loro di essere l'assassina del padre: Don Matteo, però, scopre che l'assassino è in realtà Valerio.
Come è finito Don Matteo?
Nell'ultima sequenza, Don Matteo spegne una ad una tutte le luci della canonica, controlla che la perpetua Natalina dorma, rimbocca le coperte alla piccola Ines, cui dedica uno sguardo commosso e guarda un'ultima volta Federico.
Che lavoro faceva il padre di Raoul Bova?
Il 9 gennaio del 2018 è mancato suo padre Giuseppe, ex impiegato in Alitalia. Ventidue mesi dopo sua madre Rosa, casalinga.
Dove viene girato don Matteo con Raoul Bova?
Sono iniziate domenica 24 settembre e andranno avanti fino al 29 ottobre le riprese della fiction “Don Matteo 14”. La fortunata serie di Rai1 viene girata nella bellissima città di Spoleto.
Che moto ha Raoul Bova in don Matteo?
Raoul Bova in sella a una Triumph Legend TT nella nuova serie.
Perché Terence Hill viene doppiato?
Terence era già più esperto come attore ma anche lui non aveva una voce bella da sentire sul grande schermo, a causa dell'accento tedesco. Ma siccome, come detto, prima si faceva attenzione alla qualità delle pellicole, se un attore non aveva una bella voce ecco che si ricorreva al doppiaggio.
Qual è la malattia di Terence Hill?
Negli anni novanta Hill ha attraversato un lungo periodo di depressione causata dalla morte, in un incidente stradale a Stockbridge (Massachusetts) nel 1990, del figlio adottivo sedicenne Ross, con il quale aveva girato i film Don Camillo e Renegade - Un osso troppo duro.
Quanto guadagna Terence Hill Don Matteo?
Nello specifico, come sostenuto da People With Money, il suo fatturato annuo (marzo 2021 – marzo 2022) sarebbe di 58 milioni di dollari, derivanti ormai soltanto dagli episodi don Matteo, in quanto l'attore non intrepreta più film per il cinema da molti anni.
Come si chiama il bar di Don Matteo?
TRIC TRAC BAR– Bar dove molto spesso Don Matteo e il Maresciallo Cecchini si incontrano per confrontarsi sui casi da seguire e giocare a scacchi.
Come si chiama la chiesa di Don Matteo a Gubbio?
La chiesa di San Marziale, romanica, è posta nei pressi di Porta Romana, fuori dai principali circuiti turistici di Gubbio, ma merita una visita per l'armonia delle forme architettoniche. Pregevole il coro, che si trova dalla parte opposta rispetto all'altare.
Cosa vedere a Spoleto di Don Matteo?
QUALI SONO I LUOGHI DELLE RIPRESE DELLA FICTION DI DON MATTEO A SPOLETO?
ROCCA ABORNOZIANA. TRIC TRAC BAR. PIAZZA DEL DUOMO. PALAZZO BUFALINI. CHIESA SANT'EUFEMIA. PONTE DELLE TORRI.