Perché Don Matteo si è spostato a Spoleto?

Domanda di: Giovanna Testa  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (28 voti)

I motivi alla base del possibile trasferimento nella città del Festival sono logistici: proprio ieri, in una mail al Comune la produzione avrebbe respinto l'offerta economica dell'ente locale osservando, fra l'altro, che Gubbio non è facilmente raggiungibile da Roma.

Perché Don Matteo lascia Spoleto?

Perché Don Matteo lascia Spoleto? La causa dell'abbandono della canonica, rivela in ogni lettera, è la necessità di aiutare un amico missionario in un ospedale in Sudan.

Perché Don Matteo si è spostato da Gubbio a Spoleto?

“La scelta di non girare a Gubbio è in linea con la necessità del periodo, la crisi internazionale ha toccato tutti i settori dell'economia italiana e ha colpito duramente anche il comparto audiovisivo.

Perché Don Matteo viene sostituito?

Sui motivi che invece lo hanno spinto a lasciare la serie, c'è la voglia di riappropriarsi del suo tempo libero e di potersi dedicare anima e corpo alla sua vita privata. Tra i progetti all'orizzonte, una vacanza con la sua famiglia in America e appena possibile anche il Cammino di Santiago de Compostela.

Quando Don Matteo si trasferisce a Spoleto?

Nelle prime tre stagioni Gubbio è stata l'unica location del telefilm mentre dalla nona stagione la serie si è spostata a Spoleto.

Don Matteo a Spoleto