Perché è giusto fare figli?

Domanda di: Sig.ra Helga Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (48 voti)

LE MOTIVAZIONI ALLA MATERNITÀ
Avere un figlio può rappresentare: – il coronamento di un progetto familiare con il proprio partner, poter concretizzare l'amore di coppia in un nuovo essere umano con cui condividere il benessere e la ricchezza già presenti nel rapporto.

Quando è giusto fare un figlio?

ETÀ MIGLIORE PER AVERE UN FIGLIO

Tornando all'aspetto più personale e meno sociale, la ricerca scientifica più attendibile sull'età giusta per avere un figlio resta quella pubblicata sul Health and Social Behaviour Journal, nella quale il periodo è ristretto tra i 25 e i 30 anni.

Chi non ha figli è egoista?

Ancora oggi l'assenza di figli non è considerata una decisione in piena libertà di scelta, ma un capriccio della natura e chi decide volontariamente di non avere figli è spesso considerato egoista.

Perché non si vuole un figlio?

Sempre più donne e uomini in Italia non vogliono avere figli e le ragioni sono le più disparate. Il giudizio nei loro confronti è quello di essere egoisti, frivoli, di avere poca voglia di prendersi le proprie responsabilità e di essere poco innamorati del futuro.

Quando una donna desidera un figlio?

Il momento giusto per mettere al mondo un figlio è decisamente quando la coppia è pronta. L'evento, che produce un enorme stress sia dal punto di vista personale, relazionale e fisiologico, ha necessità di essere interiorizzato, accettato e poi realizzato.

FARE FIGLI È DA EGOISTI?