Perché è meglio prendere il magnesio la sera?

Domanda di: Luna Greco  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (27 voti)

Il magnesio aiuta a rilassare l'organismo e a prepararsi al sonno. Per le persone che cercano di migliorare la qualità del sonno (tempo di addormentamento, insonnia, ecc.), consumarlo la sera è il momento ideale per beneficiare dei suoi effetti rilassanti.

Qual è l'ora migliore per prendere il magnesio?

Magnesio e calcio: da tenere separati

Consigliamo pertanto di tenere una distanza di due o tre ore tra l'assunzione di integratori di magnesio e quella di integratori di calcio ad alto dosaggio. Consiglio: assumere il calcio la mattina e il magnesio la sera.

Quanto tempo ci mette il magnesio a fare effetto?

Diciamo 1-2 mesi dovrebbero bastare per avere un effetto. Buongiorno, per vedere i primi effetti basta aspettare un paio di settimane di assunzione costante del prodotto. Gli effetti a lungo termine si cominciano a percepire in maniera efficace dopo un paio di mesi, non si preoccupi e sia costante con l'assunzione.

Qual è il magnesio che fa dormire?

Magnesio Supremo Notte Relax 150g è un integratore alimentare che favorisce l'addormentamento e migliora la qualità del sonno grazie alla combinazione di magnesio, melatonina, vitamina B6, melissa e camomilla.

Quando va preso il magnesio la mattina o la sera?

Maggiore assorbimento:

può essere assunto in qualunque momento della giornata o nei periodi di maggiore stanchezza. Per favorirne l'assorbimento si consiglia l'assunzione lontano dai pasti principali.

In quale fascia oraria assumere magnesio