Perché fanno togliere i tappi ai concerti?

Domanda di: Ing. Jarno Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (63 voti)

I tappi vengono tolti per evitare di lanciare la bottiglia chiusa piena, che farebbe molto male.

Perché non si possono portare i tappi delle bottiglie ai concerti?

Quando una bottiglia con il tappo viene lanciata, questa si mantiene piena fino all'atterraggio dove può fare davvero male a qualcuno. Se, invece, si ammettono solo bottiglie senza tappo, queste una volta lanciate si svuoterebbero in aria, provocando una pioggia sulle persone sotto ma di certo non danni fisici.

Perché tolgono i tappi alle bottiglie?

La raccolta dei tappi di plastica è ancora utile? Mantenere il tappo sulle bottiglie di plastica agevolerebbe lo smistamento per il riciclo dei rifiuti. MILANO – Mantenere il tappo sulle bottiglie di plastica agevola lo smistamento delle macchine per il riciclo dei rifiuti: accadeva circa tre anni fa in America.

Come funziona la raccolta dei tappi?

Tutti i tappi devono essere ben lavati, privati di eventuali residui di carta e raccolti in sacchetti, quindi vanno portati al punto di raccolta indicato che in genere si trova nelle scuole, nelle parrocchie, nei supermercati, nelle palestre e in altri luoghi pubblici che hanno aderito all'iniziativa.

Che fine fanno i tappi?

Nello specifico i tappi vengono portati in un punto di raccolta e pesati: per ogni chilo di plastica viene rimborsata una cifra in denaro che servirà per l'acquisto di beni nel caso per esempio di associazioni.

Cosa fare se si rompe il tappo