Perché Flavio Briatore è stato radiato dalla Formula 1?

Domanda di: Marianita Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (5 voti)

falso incidente — Il Consiglio Mondiale - si legge nel comunicato della Fia

Fia
La Fédération Internationale de l'Automobile ( lett. "Federazione Internazionale dell'Automobile"), in sigla FIA, è una federazione di circa 240 club automobilistici di 144 paesi del mondo, rappresentanti circa 80 milioni di automobilisti.
https://it.wikipedia.org › wiki › Federazione_Internazionale_d...
- ha deciso di radiare a tempo indeterminato Flavio Briatore da ogni evento legato alla F. 1 per il suo coinvolgimento nel caso del falso incidente di Piquet Junior.

Cosa ha fatto Briatore in f1?

Negli anni Novanta Briatore entra nel mondo della Formula 1: diventa direttore commerciale e poi esecutivo della scuderia Benetton. Nel 2001 si trasferisce in Renault. Sono anni di successi e mondiali vinti. Nel 2009 però scoppia il “caso Piquet”.

Cosa ha fatto Flavio Briatore?

È conosciuto principalmente per essere stato team manager in Formula 1, con la scuderia Benetton poi divenuta Renault, e per essere a capo del Gruppo internazionale di hospitality di lusso Majestas, precedentemente nota come Billionaire Life.

Quanti mondiali ha vinto Briatore in Formula 1?

Per Briatore è un ritorno alle competizioni in prima persona dopo una lunga assenza. La sua ultima esperienza di team manager (conclusa nel 1997) risale ancora ai due titoli mondiali piloti (e uno costruttori) vinti con la Benetton. L'anno scorso Briatore aveva fornito i motori Supertec alla Bar e ad altre scuderie.

Chi comanda la Formula 1?

Il presidente e amministratore delegato del Formula one Group è attualmente Stefano Domenicali che è succeduto a Chase Carey dal gennaio 2021.

Flavio Briatore RIVELA il futuro del NOSTRO PAESE