Perché gli australiani amano lo sport?

Domanda di: Mariagiulia Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (14 voti)

Lo sport fa parte in maniera intrinseca della cultura australiana e se non possono partecipare personalmente, sudando e perdendo la voce sul campo, gli australiani troveranno comunque un modo per assistere a una buona partita o una bella gara.

Perché gli australiani amano gli sport?

Gli australiani amano fare sport e qualunque sia la disciplina, la sua pratica occupa una parte davvero consistente della loro vita, a tal punto che la maggior parte del loro tempo libero (quello che non occupano facendo BBQ con amici e parenti) è dedicata proprio a fare sport e ad allenarsi!

Qual è lo sport più seguito in Australia?

Questa voce o sezione sull'argomento sport non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Il football australiano (in inglese Australian rules football, abbreviato in Aussie rules o anche Footy) è lo sport nazionale, nonché l'attività atletica di gran lunga più praticata e seguita, dell'Australia.

Che sport si pratica in Australia?

Lo sport è molto sentito nella cultura australiana. L'Australia eccelle negli sport di origini britanniche: il rugby, il cricket, il polo, il lacrosse, l'hockey su prato. Ma è anche ai vertici mondiali per il tennis e per il softball.

Quante persone praticano sport in Australia?

Nel 2022, circa 18,27 milioni di australiani di età superiore ai 18 anni hanno dichiarato di aver partecipato almeno una volta a qualche tipo di sport o attività fisica nei 12 mesi precedenti.

SONO IN AUSTRALIA - Sì ma perché?