Perché la cicatrice di Harry ha la forma di una saetta? Se ve lo state chiedendo, una ragione esiste: è stato spiegato su Pottermore che il movimento della bacchetta usata per lanciare la maledizione Avada Kedavra
Avada Kedavra
L'Avada Kedavra, noto anche come "Anatema che uccide", è un incantesimo che causa la morte istantanea di chi viene colpito.
https://it.wikipedia.org › wiki › Incantesimi_di_Harry_Potter
Abbondano sin da quando è stato pubblicato il primissimo libro su Harry Potter le ipotesi sulla cicatrice sulla fronte del maghetto e sul perché sia a forma di fulmine. Sappiamo che il marchio è stato provocato da Voldemort quando ha tentato di uccidere Harry Potter da piccolo, ma perché simboleggia una saetta?
Come tutti i fan sanno, la prima volta che Harry è sopravvissuto alla maledizione assassina da bambino è stato perché l'amore di sua madre lo ha protetto, ma dopo che Voldemort è tornato usando il sangue di Harry per riacquistare il suo corpo completo, gli è stato permesso di toccare Harry senza subire alcuna ...
Harry viene descritto come un ragazzo alto e magro, con i capelli neri perennemente in disordine, gli occhi verde chiaro e che porta un paio di spessi occhiali rotondi; spesso viene detto che assomiglia molto al padre James, a parte gli occhi, ereditati dalla madre Lily.