Perché ho i gomiti neri?

Domanda di: Ettore Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (21 voti)

Il colore più scuro è dovuto a un accumulo di impurità, di cellule morte e residui di pulviscolo. Trascurare questa condizione può portare a malattie infiammatorie come la psoriasi o, più superficialmente, a desquamazione e prurito.

Come fare per togliere il nero dai gomiti?

– Bicarbonato di sodio

Banale, ma efficace: il bicarbonato è noto per le sue proprietà schiarenti e disinfettanti. Basta miscelarlo con un po' d'acqua, applicare la pasta sui gomiti frizionando e lasciando agire per almeno 5 minuti. Ripeti il trattamento 1-2 volte a settimana.

Cosa vuol dire avere i gomiti neri?

Le Cause dei gomiti scuri e screpolati

Il colore più scuro è dovuto al fatto che la pelle in condizione di ipercheratosi si appesantisce di cellule morte, di impurità, si ossida e non traspira più correttamente.

Come sbiancare gomiti e ginocchia?

Lo scrub con il bicarbonato di sodio contro gomiti e ginocchia scure. Il bicarbonato è l'esfoliante naturale per eccellenza. Utilizzatelo con dell'acqua tiepida, abbastanza per creare un composta facile da massaggiare sulle macchie scure di gomiti e ginocchia.

Come rendere i gomiti lisci?

Basta tagliare un limone a metà e usare il gomito come se fosse uno spremiagrumi: facendo dei movimenti semicircolari il limone penetrerà nella pelle del gomito e la renderà subito più morbida e rosea, perché rimuoverà le cellule morte che lo rendono ruvido e scuro.

Il Mio Medico - Gomiti screpolati, come curarli?