Perché ho peli sul viso?

Domanda di: Nunzia Martino  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (5 voti)

Le donne di tutte le età hanno follicoli piliferi sul viso che producono una peluria morbida e impercettibile. Potrebbero trovarsi nella parte superiore della bocca, lungo la mascella o sul mento, ma la causa comune è la riduzione degli ormoni femminili durante la menopausa.

Cosa fare per non far crescere i peli sul viso?

A lungo andare, infatti, la luce pulsata può eliminare definitivamente i peli, anche sul viso. Il Laser a Diodo agisce direttamente e con precisione sul singolo pelo e sul suo bulbo pilifero perchè, a differenza della luce pulsata, ha un raggio luminoso con una lunghezza d'onda unica e ben definita.

Perché mi escono i peli sul viso?

Nelle donne, fanno la loro comparsa in età puberale. In genere, la peluria del viso si rende più evidente negli anni a cavallo della menopausa, grazie ad un calo del rapporto tra estrogeni ed androgeni.

Quale ormone fa crescere i peli?

Il testosterone stimola la crescita dei peli del pube e delle ascelle. Il diidrotestosterone stimola la crescita dei peli nell'area della barba e la perdita di capelli nel cuoio capelluto. Le condizioni che rovesciano l'equilibrio ormonale a favore degli ormoni maschili possono causare l'irsutismo.

Come non avere mai più peli?

Ecco un breve prospetto delle tecniche che si possono utilizzare per eliminare i peli superflui, in modo più o meno definitivo:
  1. Ceretta.
  2. Sbiancamento.
  3. Depilazione meccanica.
  4. Epilazione meccanica (rasatura)
  5. Epilazione chimica (con creme)
  6. Luce pulsata.
  7. Laser.

ACNE & PELI SUL VISO | COSA HO FATTO PER COMBATTERE QUESTI PROBLEMI? PARLARNE È NORMALE ♡