Perché Huawei non ha più Play Store?

Domanda di: Ing. Timothy Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (26 voti)

Perché non c'è Play Store su Huawei
Perchè? Dalla seconda metà del 2019, le autorità USA hanno imposto un blocco all'azienda cinese riguardo la loro collaborazione con le aziende statunitensi, come per l'appunto Google.

Quali Huawei non hanno Play Store?

Ciò significa che la serie Huawei P50, Nova 9, Mate X2, Huawei P40 e P40 Pro, Mate 40, Mate 30, Mate Xs e Honor 30 non hanno app di Google.

Come si chiama Play Store nel Huawei?

HUAWEI AppGallery è la piattaforma ufficiale di distribuzione di app per smartphone e tablet HUAWEI. Disponibile in oltre 170 paesi, AppGallery è il terzo più grande marketplace di app al mondo: un gateway aperto in cui gli utenti possono scoprire, trovare e scaricare in modo semplice e sicuro migliaia di app.

Cosa vuol dire che Huawei non ha servizi Google?

Quello che cambia oggi è l'assenza dei servizi di google. Ciò significa niente Play Store, niente Google Maps, niente YouTube, per i quali ci sono tante alternative, sia a firma Huawei sia di terze parti.

Come ripristinare Play Store su Huawei?

Dal proprio mobile device andare su “Impostazioni”. A seconda del dispositivo che si possiede, accedere alla voce “App e Notifiche”, oppure “Gestione Applicazioni”, o ancora “App installate”. Selezionare “Tutte le App”. Dall'elenco di tutte le applicazioni installate cercare “Google Play Store”.

Come installare Play Store (GMS) su Huawei e Honor | 2022