Perché i baffetti crescono velocemente?

Domanda di: Dr. Marcella Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (30 voti)

tipologia della pelle (che li rende più o meno visibili); fattori ereditari; squilibrio ormonale (irsutismo), quando la produzione di ormoni maschili nell'organismo da parte delle ghiandole surrenali e delle ovaie diventa eccessiva; patologie come, per esempio, l'ovaio policistico.

Come non far crescere più i baffetti?

Le più comuni sono l'epilazione a laser o la luce pulsata. Per quanto riguarda l'efficacia nell'eliminare il pelo, i metodi si equivalgono. Sono trattamenti di epilazione permanente che utilizzano il calore delle onde luminose per surriscaldare il bulbo pilifero e indebolirlo in modo che non produca più il pelo.

Quanto tempo ci mettono a crescere i baffetti?

Quanto crescono i baffi? I baffi crescono 0,4 millimetri al giorno. Se oggi vi rasate, tra un mese avrete dei bei baffi lunghi poco più di un centimetro. La velocità è di poco inferiore a quella dei capelli, ecco perché vi abbiamo detto di portare pazienza.

Cosa succede se una donna si fa i baffi con la lametta?

I baffetti, così come tutti i peli del corpo, partono dai bulbi piliferi. E questi, indipendentemente dal metodo di depilazione scelto, non aumentano o diminuiscono. Per questo, anche se depilate i baffetti con il rasoio, nel momento della ricrescita il loro numero sarà esattamente lo stesso.

Come non far crescere i peli sul viso?

Si può ricorrere all'epilazione, alle pinzette, alla ceretta, allo zucchero, ai fili, alla bruciatura, alla rasatura o allo sbiancante. Si possono utilizzare creme, laser, epilazioni a luce pulsata, elettrolisi o trucchi. I metodi di rimozione superficiale sono facili e veloci ma la ricrescita è in agguato.

PERCHE' RASARSI IL VISO E I BAFFI-tutorial e esperienza un anno dopo