Perché i piccioni vengono sul balcone?

Domanda di: Davide Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

La presenza di sporco, in particolar modo di cibo, attirerà i piccioni sul balcone (ma anche formiche, altri insetti e volatili). Ecco perché bisogna pulire i balconi e spazzare via le briciole.

Cosa fare per allontanare i piccioni dal balcone?

Riempi qualche recipiente con pepe o cannella e posizionali sul balcone. Anche un vaso con una pianta particolarmente speziata, come il peperoncino, può rappresentare un ottimo dissuasore per i piccioni, che si allontaneranno immediatamente.

Cosa fare se i piccioni fanno il nido sul balcone?

Se i piccioni fanno il nido

Li possono trovare anche in grandi vasi per fiori rimasti vuoti, cassoni, spazi riparati tra i mobili del balcone. La femmina dopo aver sistemato con pagliuzze e rametti lo spazio idoneo depone a distanza di 2 o 3 giorni le sue due uova.

Che cosa attira i piccioni?

Come è ben noto, i piccioni vengono facilmente attirati dalla presenza di cibo, a partire dalle semplici briciole. È dunque consigliabile non lasciare alcuna traccia di cibo sui balconi o sui davanzali, se si desidera evitare l'arrivo dei piccioni.

Cosa odiano i piccioni?

I piccioni non sopportano gli odori forti di alcune spezie, specialmente quelle piccanti, come il pepe, il peperoncino, la cannella, alcuni oli essenziali e la naftalina.

COME ALLONTANARE I PICCIONI DAL BALCONE IN MODO NATURALE!! TUTORIAL