Domanda di: Ing. Kristel Bellini | Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2023 Valutazione: 4.2/5
(5 voti)
Questo è lo sport più bello del mondo perché: è fantasia. Quando la palla si ferma non è finita: inizia lo spogliatoio. Il posto in cui riderai a crepapelle, il posto in cui condividerai segreti, il posto dove troverai fiducia e comprensione. Questo è lo sport più bello del mondo perché non è solo uno sport è amicizia.
Aiuta ad avere una coordinazione migliore. Aiuta anche a mantenere il corpo allenato nella sua interezza. Per giocare a basket è necessaria un'incredibile combinazione di atletismo, coordinazione occhio-mano, abilità, resistenza, forza, equilibrio, lavoro di squadra, e altro ancora.
Il basket sviluppa buone capacità di pensare e di muoversi velocemente oltre a conferire un'ottima visione periferica e senso del gioco. Potenza esplosiva, accelerazione e coordinazione vengono migliorate grazie ad un allenamento adatto all'altezza dei giocatori.
La pallacanestro, conosciuta anche come basket, diminutivo del termine inglese basketball, è uno sport di squadra in cui due squadre di cinque giocatori ciascuna si affrontano per segnare con un pallone nel canestro avversario, secondo una serie di regole prefissate.
abbiamo visto: se il basket non può farti crescere di dieci centimetri, comporta movimenti che favoriscono l'allungamento della colonna vertebrale e delle ossa. Questa pratica sportiva che richiede prestazioni fisiche e concentrazione significativa è consigliata fin dalla tenera età.