Perché il colore si chiama Tiffany?

Domanda di: Dr. Luce Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (70 voti)

Il colore ne prende il nome perché fu scelto personalmente dal fondatore Charles Lewis Tiffany: questa sfumatura, infatti, doveva essere impiegata per la copertina annuale della raccolta di gioielli. In seguito, il blu Tiffany è diventato il colore simbolo della gioielleria.

Come nasce il color Tiffany?

Il significato del color Tiffany ha origine in America, a New York, quando Charles Lewis Tiffany deve cercare un colore tenue e di classe per il suo blue book, che raccoglie la migliore collezione di gioielli e pietre preziose della gioielleria.

Chi ha inventato il color Tiffany?

Il Blue Tiffany venne scelto proprio dal fondatore Charles Lewis Tiffany per la copertina della prima edizione Blue Book, una raccolta annuale di gioielli fatti a mano. Tiffany nasce nella prima metà del XIX secolo a New York per mano di Charles Lewis Tiffany come una piccola bottega di oggetti curiosi.

Come si chiama il color Tiffany?

Il blu Tiffany è la varietà di colore blu associata all'azienda statunitense Tiffany & Co. In alcuni paesi, tra cui gli Stati Uniti, tale colore, utilizzato da Tiffany per le confezioni dei gioielli, è un marchio registrato.

Come si chiama il verde Tiffany?

Come abbiamo già detto, il colore Tiffany è identificato dal codice Pantone PMS 1837 e il nome Tiffany blue. Infatti, nonostante venga indicato come verde, in realtà è una variante cromatica di blu.

Real Talk: Villabanks (prod. Linch)