Perché il narcisista non vuole perderti?

Domanda di: Lamberto Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (36 voti)

Fa tutto questo perché vuole riconquistarla, lo fa per un proprio bisogno, lo fa perché vuole rimettersi alla prova. Quando poi riesce a dimostrare a sé stesso che l'altra persona torna indietro, e riesce quindi a riconquistarla, in qualche modo questo desiderio si spegne.

Perché il narcisista non molla mai?

Per una personalità narcisistica, le prede sono reificate, ovverosia sono oggetti di sua proprietà, da cui trarre approvvigionamento emotivo e conferma del suo presunto io grandioso. In questa prospettiva, un oggetto non può mai essere lasciato, sin tanto che si possa estrarre approvvigionamento.

Quando il narcisista ha paura di perderti?

Il narcisista ha PAURA di perdere l'amore perché lo considera come un oggetto da possedere. Non temono la perdita di te come persona quanto il modo in cui li facevi sentire. Se gli sai tenere testa sì.

Quando non ritorna più il narcisista?

Il narcisista non ritorna quando capisce che tu sei superiore a lui e che quindi non ti può più manipolare e di conseguenza non può rifornirsi di energia vitale per lui. Nn sopporta chi scopre la sua vera natura.

Quando un narcisista dice che ti vuole bene?

Quando ti compiaccio dicendoti “ti amo” o “ti voglio bene” non voglio mostrarti affetto ma significa che apprezzo davvero tutto ciò che fai per soddisfare ogni mio bisogno e che adoro essere il centro della tua vita.

😈 Una verità che il narcisista non vuole che tu sappia ! 😈