Perché il pavimento puzza dopo averlo lavato?

Domanda di: Ivonne Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (50 voti)

Tante persone non puliscono a sufficienza i panni e il mocio che poi usano per lavare il pavimento. Ecco perché il pavimento puzza dopo averlo lavato. Se non c'è una corretta pulizia del mocio si intrappolano i batteri e con il passare dei giorni si diffondono i cattivi odori.

Come lavare il pavimento senza lasciare cattivo odore?

A lungo andare l'umidità accumulata sulle fibre potrebbe impregnare lo straccio di cattivo odore, difficile da mandare via. Ed infine un consiglio semplice, aggiungi una piccola goccia di detergente profumato al sapone per i pavimenti.

Come lavare il pavimento per farlo profumare?

Basta versare succo di arancia o di limone in un secchio di acqua calda e pulire i pavimenti. Successo assicurato e profumo meraviglioso per tutta la casa.

Come eliminare l'odore di freschino Dai pavimenti?

È possibile optare per il bicarbonato di sodio (1 cucchiaio raso per 1/4 di secchio), con o senza alcol però l'aceto è più efficace ed è più "detox". Eliminati i cattivi odori si aggiunge (opzionale) 1 goccia di detersivo per piatti a mano ecobio o 1 cucchiaino di detersivo per pavimenti ecobio.

Come togliere i cattivi odori dal mocio?

Aceto: con questo prodotto, il mocio non solo viene pulito ma si eliminano anche anche i cattivi odori generati dai batteri. Per ogni litro d'acqua va utilizzata una tazza di aceto; gli stracci vanno messi in ammollo per circa mezz'ora per poi strizzarli per bene fino ad eliminare ogni residuo di sporco.

Come eliminare l'odore di uova marce dal pavimento