Perché il seno attrae l'uomo?

Domanda di: Davis Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (14 voti)

Alcuni psichiatri sostengono che riprenda il legame affettivo con la madre, con cui si sentirebbero in continuo contatto proprio grazie a alla parte che è servita a nutrirli per la prima volta.

Perché l'uomo è attratto dal seno?

In realtà esisterebbero almeno altre due buone ragioni a chiarire il motivo di tanto appeal del seno: la prima ha origini ataviche ed è da ricercarsi nell'ancestrale istinto maschile a trovare una compagna con la quale riprodursi e far proseguire la specie. In quest'ottica, una donna prosperosa è sinonimo di fertilità.

Qual è la taglia di seno perfetta?

Cosa significano questi numeri? Abbiamo detto che un seno perfetto deve essere al massimo una terza misura, simmetrico e non “distante”; in più il 45% della superficie totale del seno deve stare nella parte superiore al capezzolo, il 55% in quella inferiore ed il capezzolo deve essere inclinato all'insù di 20°.

Cosa rappresenta il seno per un uomo?

Simbolo di vita

Il seno è una delle parti più rassicuranti per l'uomo, in quanto è il simbolo della procreazione, dell'allattamento e della vita. Insieme ai glutei, i seni riportano inconsciamente alla funzione riproduttiva e alla fertilità.

Qual è il fisico che piace agli uomini?

Deve essere alto e sodo al tatto, piccolo e tondo, assolutamente non piatto. I glutei sodi, incorniciati da bei lombari, piacciono perché sono i muscoli del sesso per eccellenza. Inoltre i glutei allenati regalano alla donna una camminata sicura, con movimenti che sono intriganti per i potenziali partner.

Perchè molti uomini sono attratti dal seno delle donne