Perché il seno rifatto è freddo?

Domanda di: Alighiero Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (66 voti)

Il seno è freddo a causa delle protesi: la chirurgia fa in modo che ogni intervento estetico sia quanto più naturale possibile, alla vista e anche al tatto. Una protesi, ad esempio, non potrà mai risultare fredda al tatto, ma avrà assolutamente la stessa temperatura del corpo che la ospita.

Cosa si prova a toccare un seno rifatto?

Sfatiamo qualche falso mito, il seno rifatto non è freddo al tatto! La protesi viene inserita in modo da assumere la naturale temperatura corporea, per cui al tatto sarà caldo esattamente come un seno naturale. Certamente, però, sarà più sodo al tatto e dalla forma più definita e precisa.

Cosa ne pensano gli uomini del seno rifatto?

L'opinione degli uomini sul “Seno rifatto”

Il 21,51% ritiene che un seno rifatto bene sia sexy. Il 32% degli uomini invece non ama l'idea della chirurgia plastica e ritiene che il ricorso al bisturi per finalità non curative sia criticabile.

Cosa non fare con seno rifatto?

In poche parole cosa non si può fare con il seno rifatto? Bisogna evitare movimenti ampi con le braccia per non stirare la pelle e la cicatrice e quindi compromettere il risultato. Non bisogna bagnare la parte nei giorni successivi all'intervento chirurgico e seguire le indicazioni del medico.

Quanti anni dura un seno rifatto?

Anche la parete esterna delle protesi è stata rinforzata rispetto al passato aumentando la durata media delle protesi a 15/20 anni, in assenza di complicazioni. Dal momento che in alcuni casi di rottura non è detto che vi siano sintomi, se ne deduce quanto siano importanti i controlli periodici!

2 anni dopo la mia OPERAZIONE AL SENO *esperienza negativa!* | Q&A