Perché il televisore lampeggia rosso?

Domanda di: Primo Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (4 voti)

Il LED rosso rimane costantemente acceso su alcuni modelli per indicare che l'alimentazione del televisore è disattivata. Questa indicazione è normale per il televisore in uso. Se un LED rosso lampeggia e il televisore non funziona correttamente, significa che la TV ha rilevato un problema.

Cosa significa quando la TV lampeggia?

Si tratta di un comportamento intenzionale del TV per indicare che lo stesso è in fase di accensione. Quando la spia LED termina questa fase di lampeggio, il TV sarà nel pieno della sua funzionalità e potrà essere controllato con l'apposito telecomando.

Come togliere la lucina rossa della TV?

Modelli Android TV
  1. Sul telecomando in dotazione, premere il tasto HOME.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu della TV: Selezionare Preferenze dispositivo → Spia LED → Illuminazione del LED → No. Selezionare Spia LED → Illuminazione del LED → No.

Come resettare TV che non si accende?

Scollegare il cavo di alimentazione (cavo di rete) del televisore dalla presa di corrente. In seguito, premere il pulsante di accensione sul televisore e attendere 2 minuti, quindi ricollegare il cavo di alimentazione (cavo di rete) alla presa di corrente.

Come si resetta una TV Sony?

Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante volume Giù (-) sul televisore (non sul telecomando), quindi (tenendo premuti i pulsanti) collegare il cavo di alimentazione c.a. Continuare a tenere premuti i pulsanti fino a quando non viene visualizzata la luce LED verde.

Guasto Risolto TV SAMSUNG LED ROSSO LAMPEGGIANTE