Perché il water puzza di pipì?

Domanda di: Dott. Vinicio Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (12 voti)

Ad esempio una causa del cattivo odore può essere la poco acqua che ristagna nel water. Essendo poca, non andrà a creare sufficiente protezione dal tubo di scarico, che non è sicuramente il posto più pulito e profumato. Oppure ci possono essere anche dei problemi alla fossa biologica.

Come eliminare odore di pipì dal water?

L'aceto può essere utilizzato anche per eliminare l'odore di piscio. Prima di tutto, prepara una formula detergente con aceto e acqua. Puoi anche aggiungere del bicarbonato di sodio alla soluzione. Applicare il detergente sul pavimento del water, sul sedile e su tutte le altre fessure.

Quando il water emana cattivo odore?

Il primo indiziato può essere il livello dell'acqua troppo basso all'interno del wc, che va quindi controllata. Se la causa dei cattivi odori non è riconducibile al livello dell'acqua, è necessario effettuare la pulizia dei canali di scolo.

Cosa toglie l'odore di pipì?

Utilizza una soluzione a base di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata. Mescola 470 ml di acqua ossigenata, 1 cucchiaino di detersivo liquido per piatti e 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Applicala sulla macchia di urina fino a impregnarla. Lasciala agire finché non si sarà completamente asciugata.

Come eliminare cattivo odore intimo maschile?

Il miglior rimedio a questi sgradevoli odori rimane la corretta igiene intima, che deve essere quotidiana e a cui deve essere dedicato il giusto tempo e il giusto detergente: infatti, è importante che quest'ultimo sia delicato (possibilmente bio e privi di agenti chimici) e rispetti il pH neutro o leggermente acido ( ...

7 cose che la tua pipì sta cercando di dirti riguardo alla tua salute