VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Come Alessandro Impagnatiello ha ucciso Giulia?
Secondo l'indagine, coordinata dal pm Alessia Menegazzo e dall'aggiunto Letizia Mannella e condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo, Impagnatiello ha ucciso la sua compagna con 37 coltellate e poi ha cercato di bruciare e di sbarazzarsi del corpo della giovane che poi è stato ritrovato dopo quattro giorni ...
Cosa ha dichiarato Alessandro Impagnatiello?
"L'unica forma di pentimento che abbia un senso è togliermi la vita". Sono le parole che ha ripetuto Impagnatiello al suo legale dopo aver confessato l'omicidio di Giulia.
Cosa ha rivelato l'autopsia di Giulia?
Omicidio Tramontano, l'autopsia svela: Giulia è morta dissanguata. Impagnatiello avvelenava il feto da inizio gravidanza.
Quante coltellate ha preso Giulia?
Giulia colpita con 37 coltellate, 2 quelle letali.
Quante volte è stata accoltellata Giulia?
AGI - Giulia Tramontano è stata uccisa con almeno 37 coltellate di cui due al collo che hanno reciso la carotide e la succlavia - l'arteria sotto la clavicola.
Come ha confessato Impagnatiello?
C'è quella di una amica della vittima che spiega quel che Giulia gli aveva riferito dopo aver incontrato la 23enne, poche ore prima di essere uccisa: «In un audio, scioccata mi raccontava che la ragazza le aveva riferito tutto. Che sul luogo di lavoro è visto male e, addirittura, soprannominato “lurido”».
Chi è l'amante di Alessandro Impignatello?
Giulia Tramontano, chi è il fidanzato Alessandro Impagnatiello: la doppia vita con l'amante, il lavoro da barman in un locale di lusso di Milano.
Cosa dicono i genitori di Alessandro Impagnatiello?
La madre di Alessando Impagnatiello, l'uomo in carcere per l'omicidio della compagna incinta di 7 mesi, intervistata a La Vita in diretta su Rai 1 chiede perdono: "Mio figlio è un mostro. Non oso immaginare i familiari di Giulia - dice - Non lo voglio immaginare. La mamma Loredana è una persona fantastica.
Chi era Giulia la ragazza uccisa?
Agente immobiliare, si era trasferita da Sant'Antimo in Lombardia ma tornava spesso nel suo Comune di origine. Giulia Tramontano aveva 29 anni. Nel foglio compilato dalla famiglia in quelle ore d'angoscia in cui Giulia non si trovava c'è l'identikit della ragazza uccisa dal fidanzato sabato notte.
Dove ha dato le coltellate Impagnatiello?
E ancora racconta: “Le ho dato due coltellate alla gola, ha tentato di divincolarsi, ma non riusciva, lo faceva in modo debole. Non ha nemmeno urlato. A quel punto erano le 20.30, era a terra ho pensato: Come mi libero del corpo? E così l'ho portata in bagno e le ho dato fuoco nella vasca”.
Cosa c'era sul corpo di Giulia Tramontano?
Nel sangue della donna e nel feto sono state trovate tracce di Bromadiolone, veleno per topi.
Cosa si vede nell autopsia?
Uno scopo dell'autopsia è determinare la storia clinica e conseguentemente la causa della morte come ultimo nella concatenazione di eventi patologici. L'esame del cadavere può rivelare molte cose: l'ora della morte, le modalità. Inoltre tatuaggi e denti possono consentire di scoprire l'identità di uno sconosciuto.
Cosa succede durante l'autopsia?
Procedimento. L'autopsia si compone di un esame esterno e di un esame interno. Con l'esame esterno si osservano gli indumenti, la presenza di lacerazioni dei tessuti o di imbrattamenti e si rileva ogni altro dato relativo a essi. Una volta spogliato il cadavere gli indumenti vengono osservati e studiati singolarmente.
Come sono morte le sorelle Giulia e Alessia?
La morte di Giulia e Alessia Pisanu, le due sorelle di 17 e 15 anni, di Madonna di Castenaso nel Bolognese, travolte e uccise da un treno in transito alla stazione di Riccione, è stata una tragica fatalità.
Cosa ha cercato Alessandro prima di uccidere Giulia?
Nelle ore precedenti l'omicidio, Alessandro Impagnatiello aveva fatto ricerche su internet per cercare informazioni su come disfarsi del corpo di Giulia Tramontano. Alessandro Impagnatiello aveva già deciso di uccidere la compagna Giulia Tramontano, incinta di sette mesi, prima di incontrarla a casa per "chiarire".
Cosa rischia Impagnatiello oggi?
Il gip, disponendo il carcere per l'indagato, ha riconosciuto le aggravanti del vincolo sentimentale e quella dei futili motivi: Impagnatiello rischia la condanna all'ergastolo, anche se il risultato potesse cambiare nell'ipotesi in cui venisse riconosciuto un vizio di mente.
Chi ha ucciso Antonella Falcidia?
L'omicidio di Antonella Sposata con Vincenzo Morici, un cardiochirurgo.
Chi ha ucciso Carmela Fabozzi?
Sergio Domenichini, 66 anni, sarebbe il presunto omicida di Carmela Fabozzi, la 73enne di Malnate uccisa in casa lo scorso 22 luglio. Un personaggio quanto meno bizzarro, che nel passato ne aveva combinate di tutti i colori fra truffe, reati contro il patrimonio e raggiri anche ad anziani.
Cosa ha detto la madre di Alessandro Impagnatiello?
"Mio figlio è un mostro, lo so. Io le chiedo perdono": lo ha detto alla 'Vita in diretta' in lacrime Sabrina Paulis, la mamma di Alessandro Impagnatiello, ora in carcere per l'omicidio della compagna Giulia Tramontano incinta di sette mesi.
Cosa dice Crepet di Impagnatiello?
Ma secondo Paolo Crepet, l'uomo che ha ucciso la fidanzata incinta di 7 mesi, non dovrebbe assolutamente vedere suo figlio: «Quel bambino che ha già l'età per capire un ragionamento, va innanzitutto tutelato. E lo si può tutelare soltanto raccontandogli tutta, dico tutta, la verità.