VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Come fumare in Thailandia?
Ricordate inoltre che in Thailandia è possibile fumare le normali sigarette per strada (ma guai a gettare i mozziconi per terra) ma è severamente vietato utilizzarle nei luoghi pubblici come bar, ristoranti, esercizi commerciali, mezzi di trasporto, stadi ma anche mercati e parchi.
Che malattie si possono prendere in Thailandia?
Prima di partire per le vacanze in Thailandia è bene sapere a quali vaccini sottoporsi per evitare il rischio di contrarre malattie endemiche
Epatite A; Epatite B; Difterite; Tifo (febbre tifoide); Polio; Tubercolosi; Colera; Tetano.
A cosa stare attenti in Thailandia?
1) Evitare qualsiasi contatto fisico con i monaci buddisti Inoltre, ricorda sempre di non metterti in una posizione che sembri più alta di un monaco. Ad esempio, non dovresti essere in posizione eretta quando c'è un monaco seduto perché in questo modo sarai in una posizione più alta rispetto alla sua postura.
Cosa non comprare in Thailandia?
Souvenir dalla Thailandia: attenzione! Evitate invece di comprare le statuette di Buddha sparse in ogni dove, poiché la loro esportazione è illegale e rischiate di incorrere in una multa salata. Per lo stesso motivo, non acquistate oggetti in avorio o in pelle di animali protetti.
Quando è sconsigliato andare in Thailandia?
In tutta la Thailandia il periodo peggiore è la stagione delle piogge, che va da maggio ad ottobre (nella costa orientale da ottobre a dicembre). Da maggio a novembre c'è il rischio di cicloni tropicali, con maggiori probabilità ad agosto e ottobre.
Dove è permesso fumare la sigaretta elettronica?
Per sintetizzare, la legge non vieta l'utilizzo della sigaretta elettronica all'interno dei locali pubblici, fatta eccezione per gli ambienti più istituzionali, ma i gestori dei vari locali possono vietare o meno la sigaretta elettronica all'interno degli ambienti di proprietà.
Come portare sigaretta elettronica in aereo?
Le norme che regolano l'uso di vape o sigarette elettroniche sono molto simili a quelle in vigore nel 2022. Tutte le sigarette elettroniche devono essere trasportate nel bagaglio a mano in una confezione sicura, con gli e-liquid in una confezione trasparente e sigillata.
Perché l IQOS si può fumare al chiuso?
Sigaretta elettronica al ristorante, cosa dice la legge? Il divieto di fumo nei locali chiusi e nei pubblici esercizi in Italia è stabilito dalla legge 3/2003 a tutela della salute dei non fumatori.
Cosa fumano in Thailandia?
La coltivazione e il consumo di cannabis sono stati depenalizzati in Thailandia. Una svolta rispetto all'approccio intransigente che durava da anni. La Thailandia è il primo paese nel Sud-est asiatico a rendere legale il consumo di marijuana.
Quanto costa un pacco di sigarette in Thailandia?
Sigarette. Un pacchetto di sigarette di marca tipo Marlboro costa in media 100 bath (2,72 euro).
Quante sigarette posso portare dalla Thailandia?
Sigarette, sigari, o tabacchi, singolarmente o in totale non devono superare i 250 grammi di peso. Le sigarette, comunque, non possono essere più di 200 di numero. Si può portare un litro di vino o di bevande alcoliche senza pagare dazi. Il valore degli articoli per uso personale non deve superare i 10.000 Baht.
Cosa evitare di mangiare in Thailandia?
Come norma generale è sempre meglio optare per piatti caldi ed evitare i cibi crudi, poco cotti o freddi. Le verdure crude e gli ortaggi a foglia potrebbero essere causa di intossicazione alimentare per via dell'acqua usata per lavarle.
Quanto è lo stipendio medio in Thailandia?
Coerentemente con i costi, gli stipendi in Thailandia sono mediamente bassi, ma ciò dipende dal tipo di mansione. Lo stipendio medio è di circa 15 mila baht, che corrispondono a poco meno di 450 euro mensili, mentre il salario minimo è intorno ai nostri 230 euro.
Quanti soldi per un mese in Thailandia?
A conti fatti, e considerando qualche birra, potreste spendere circa 500-600€ per un mese in Thailandia. Il costo ovviamente si alza se includete varie attività sportive, escursioni nella giungla di uno o più giorni, e qualche serata alcolica o in qualche ristorante di categoria più alta.
Che insetti ci sono in Thailandia?
Tanti gli insetti presenti nel menu tipico thailandese. Tra questi i più diffusi sono grilli, cavallette, vermi, bruchi del bambù, scorpioni, termiti e formiche.
Che farmaci portare in Thailandia?
I medicinali "da banco", che in Italia si acquistano senza ricetta medica (antidiarroici, paracetamolo, aspirina, etc.), possono essere liberamenti portati in Thailandia senza particolari restrizioni.
Qual è la spiaggia più bella della Thailandia?
1: Spiaggia Railey, Krabi. 2: Spiaggia Sairee, Koh Tao. 3: Spiaggia Patong , Phuket. 4:Maya Bay, Koh Phi Phi Ley. 5:Hua Hin, Hua Hin. 6: Spiaggia Kata, Phuket. 7: Spiaggia Lamai, Koh Samui. 8: Spiaggia White Sand, Koh Chang.
Che vaccini ci vogliono per la Thailandia?
L'unico vaccino obbligatorio per entrare in Thailandia è quello della febbre gialla. Per chi? Per i viaggiatori di più di un anno di età in provenienza da un paese a rischio o che abbiano anche solo transitato (più di 12 ore) in un paese in cui la febbre gialla è endemica.
Che vaccini ci vogliono per andare in Thailandia?
Vaccinazioni
Febbre Gialla. La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per tutti i viaggiatori sopra 1 anno di età provenienti da Paesi a rischio o che abbiano transitato per più di 12 ore in aeroporti di Paesi a rischio. Encefalite Giapponese. ... Epatite A e B. ... Rabbia. ... Tetano. ... Tifo. ... Tubercolosi.
Quante volte si può entrare in Thailandia?
Ciao, I viaggiatori italiani che entrano in Thailandia senza visto, tramite un aeroporto internazionale, avranno un timbro di esenzione (Visa Exempt) che consente di stare nel Regno per 30 giorni . In teoria, non esiste un limite al numero di volte che e' consentito uscire e rientrare nel Paese per VIA AEREA.