Perché Internet non è sicuro?

Domanda di: Hector Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (69 voti)

Solitamente le cause più comuni di questo problema sono due: il tuo sito è stato hackerato oppure il tuo sito non utilizza il protocollo di sicurezza https per le connessioni. Se pensi che il tuo sito sia stato hackerato, mantieni la calma e contattami, ti aiuterò a risolvere il problema.

Cosa significa la connessione non è sicura?

attacchi di phishing, in cui gli aggressori mimano un sito affidabile per indurre gli utenti a condividere informazioni finanziarie o altre informazioni sensibili. In questo caso viene attivato il messaggio "Connessione non privata" perché il certificato del sito non è autentico.

Perché sito non sicuro?

L'avviso di sito “non sicuro” compare perché siamo connessi tramite protocollo HTTP, che a differenza di HTTPS non offre protezione durante la navigazione. HTTPS cosa significa? La sigla HTTPS sta per HyperText Transfer Protocol Secure, il fattore sicurezza viene menzionato già nella stessa sigla con la lettera S.

Come risolvere il problema della connessione non sicura?

Importante: sconsigliamo di disattivare gli avvisi.
  1. Apri Chrome sul computer.
  2. In alto a destra, fai clic su Altro Impostazioni.
  3. Fai clic su Privacy e sicurezza Sicurezza.
  4. Nella sezione "Navigazione sicura", scegli Nessuna protezione (sconsigliata).

Perché la connessione non è privata?

Perché compare l'errore “La tua connessione non è privata”? Il motivo principale per cui potrebbe comparire l'errore “La tua connessione non è privata” è che il browser non riesce a verificare un certificato Secure Sockets Layer (SSL), necessario per motivi di sicurezza.

Tutorial:Come risolvere problema "IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE IL SITO WEB" ITA.