Perché IQOS è meglio della sigaretta?

Domanda di: Kai Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (70 voti)

La valutazione scientifica del sistema IQOS ha dimostrato che i livelli di sostanze nocive nel vapore di IQOS sono sensibilmente inferiori a quelli contenuti nel fumo di sigaretta prodotto dalla combustione del tabacco. Questo si traduce in una riduzione della tossicità del vapore generato da IQOS in laboratorio.

Cosa fa più male la IQOS o la sigaretta normale?

Secondo gli studi sostenuti da queste aziende, il vapore generato dal riscaldamento dei prodotti a tabacco riscaldato contiene nicotina a concentrazioni elevate e altre sostanze tossiche, ma a concentrazioni inferiori rispetto alle sigarette tradizionali.

Cosa succede ai polmoni quando fumi IQOS?

Danni che, a seguito di un'esposizione cronica, possono portare all'insorgenza di malattie quali la polmonite, la broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) e il tumore del polmone. Oltre ad accrescere il rischio di ammalarsi di asma o ad acuire la condizione, se già esistente.

Quante HEETS corrispondono a una sigaretta?

Philip Morris afferma infatti che ogni cartuccia equivale a una sigaretta normale, quindi se si era abituati a fumare 10 sigarette, tanti saranno gli HEETS al giorno di cui si sentirà il bisogno.

Cosa è meglio sigaretta elettronica o IQOS?

La sigaretta elettronica è considerata la scelta migliore per i fumatori che desiderano smettere di fumare tabacco tradizionale. Rispetto all'IQOS, la sigaretta elettronica è molto più conveniente e salutare, offre anche una vasta gamma di sapori tra cui scegliere, dai gusti di tabacco ai sapori dolci e fruttati.

Meglio IQOS a tabacco riscaldato o sigaretta elettronica?