Alcuni vogliono mostrare la loro alta classe sociale. Alcuni vogliono vantarsi del proprio status e della propria ricchezza. Alcuni vogliono usare l'Iphone come un ornamento di lusso. Alcuni vogliono competere con gli amici o i colleghi.
Dunque, Apple costa cara e vale di più. Le materie prime e la cura dell'assemblaggio sono superiori. Questo implica un costo maggiore (sembra una banalità ma il livello di integrazione del'ecosistema Apple costa in numero di ore di test e sviluppo una enormità, certo però Apple ha solo pochi device da testare….)
Secondo i dati del primo semestre 2023 dello Smartphone Model Market Tracker di Omdia, l'iPhone 14 Pro Max è stato lo smartphone più spedito al mondo. Il modello top di gamma di Apple, con prezzi compresi tra 1.099 e 1.599 dollari, ha totalizzato 26,5 milioni di unità consegnate nei primi 6 mesi dell'anno.
Novembre-Marzo: acquisto consigliato, perché i vecchi modelli scendono in modo sostanziale di prezzo, mentre quelli nuovi si possono trovare con qualche piccolo sconto. Aprile-Giugno: acquistate solamente se trovate sconti importanti, altrimenti provate ad aspettare i nuovi modelli a fine anno.