VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Qual è il diminutivo di strega?
Dim. streghétta, raro e solo in senso fig.: è una streghetta, quella ragazzina!; pegg. stregàccia.
Come si dice Mosca in plurale?
Dal vocabolario italiano: Mosche.
Qual è il diminutivo di uomo?
marcantonio, omone. ↔ (region.) omarino, omiciattolo. -accione -accióne [der.
Qual è il plurale di dio?
– Plurale di dio, scritto spesso anche nella grafia comune con l'accento, dèi. Nella pronuncia subisce il raddoppiamento fonosintattico della d- iniziale, e in armonia con tale rafforzamento richiede la forma dell'art. determ. gli (gli dei, pronunciato gli ddèi).
Qual è il vezzeggiativo di gatto?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il vezzeggiativo di donna?
Femminetta, Femminuccia. – Donnina, piccola donna; è vero diminutivo: donnetta, donna aggraziata, o che abbia del piacente.
Qual è il plurale di frutta?
· Frutto / frutta --> frutti / frutte: qui le differenze di significato sono molto definite. Il maschile singolare si impiega per il singolo 'prodotto delle piante derivato dal fiore' oppure in senso figurato: il frutto delle mie fatiche, e il maschile plurale ne continua tali significati.
Qual è il plurale di tartaruga?
Dal vocabolario italiano: Tartarughe.
Qual è il plurale di banana?
bananas {plurale} banane {f. pl.} Bananas are the only crop that guarantee a regular weekly income.
Come si chiama il maschio della strega?
Etimologia. In italiano con il termine strega si intende solitamente una donna, mentre il suo omologo maschile è lo stregone.
Qual è il plurale di drago?
Dal vocabolario italiano: Draghi.
Qual è il diminutivo di bimbo?
Dim. bambinétto (f. -a), bambino non tanto piccolo; bambinùccio (f.
Chi ha inventato la scatola?
Sembra che l'origine della scatola di cartone risalga alla Cina, tre o quattromila anni fa. Durante il I e II secolo a.C., i cinesi della dinastia Han usavano i fogli di corteccia di gelso per avvolgere e conservare gli alimenti.
Qual è il plurale di osso?
Traduzione e definizione de L'osso, le ossa Al plurale, possiamo dire le ossa o gli ossi. Le ossa si riferisce all'insieme delle ossa, cioè lo scheletro, mentre gli ossi si usa quando si parla di vari ossi considerati singolarmente.
Qual è il plurale di Milk?
Tipi di alimenti: milk (latte), sugar (zucchero), water (acqua), ham (prosciutto), ecc. Di solito questi sostantivi non hanno una forma plurale e non sono accompagnati né da un numerale, né dall'articolo indeterminativo a/an.
Qual è il plurale di Muro?
Il sostantivo muro ha due plurali, che rispondono a sfumature di significato diverse. le mura della città, le mura domestiche, le mura di casa.
Qual è il vezzeggiativo di figlio?
Dim. figliolétto, figliolino; vezz. o spreg.
Qual è il vezzeggiativo di bambola?
Dim. bambolétta, bambolina; accr. bambolóna, soprattutto in senso fig., riferito a fanciulla o giovinetta, o anche a donna, di una bellezza vistosa ma tutta esteriore; pegg. bambolàccia.
Qual è il vezzeggiativo di casa?
Possono essere usati in combinazione con: – nomi: casa ▶ casetta – aggettivi: caro ▶ caruccio – avverbi: tardi ▶ tardino I...