Domanda di: Alberto Martini | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(28 voti)
1 si usò la livrea rossa e nella serie Can-Am si scelse il colore papaia (tra giallo ed arancione), copiato dalla Lola T70 di Jackie Epstein, ed utile a far sì che fossero ben visibili negli specchietti dei doppiati! Visto il successo lo si assunse come colore ufficiale dell'azienda.
Il primo stemma della McLaren venne disegnato nel 1964 da Micheal Turner, artista ben noto nell'ambito del motorsport, nonché amico intimo di Bruce McLaren. Il logo venne incentrato sull'ormai famoso kiwi, uccello simbolo nazionale della Nuova Zelanda, patria dello stesso Bruce McLaren.
Fu fondata la prima volta dal neozelandese Bruce McLaren, da cui prese il nome, il 2 settembre del 1963, ma venne immessa sul mercato soltanto nel 1966 e insieme alla Williams, rappresenta una delle scuderie migliori di origini britanniche ancora in funzione.
La McLaren numero 20.000 che ha varcato i cancelli del McLaren Production Centre di Woking a meno di otto anni dal debutto appartiene alla gamma 600LT Spider.
McLaren 720S: listino prezzi 2023, motorizzazioni e scheda tecnica. La McLaren 720S è la più costosa (il suo prezzo parte da oltre 270 mila euro), la più prestigiosa, la più potente e la più veloce delle supercar McLaren. È l'unico modello in listino della serie Super Series, e prende il posto della 650S.