Perché la pipì ha un cattivo odore?

Domanda di: Osea Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (57 voti)

A volte il cattivo odore dell'urina dipende dall'avere mangiato alcuni alimenti, come ad esempio asparagi, aglio o cavoli. In latri casi l'odore cattivo è dato dall'uso di farmaci o da una situazione di disidratazione momentanea, dovuta ad eccessiva sudorazione (iperidrosi).

Come curare il cattivo odore delle urine?

Per liberarsi dal cattivo odore dell'urina la prima accortezza è bere molto per mantenersi idratati: 2l di acqua al giorno sono la quantità ottimale. Dopodiché è bene seguire una dieta per il benessere delle vie urinarie, così da assicurarsi di ristabilirne le normali funzionalità.

Cosa bere per depurare le vie urinarie?

Soluzione Idroalcolica Equiseto: utile per il benessere delle vie urinarie in quanto, grazie alla sua azione depurativa e drenante, aiuta l'eliminazione di scorie e tossine che possono irritare l'apparato urinario.

Quando l'urina deve preoccupare?

Se invece si notano delle urine più scure e torbide, associate ad un cattivo odore e anche dolore o comunque disturbi della minzione, è possibile che ci sia una infezione in atto. Se si notano queste variazioni è importante rivolgersi allo specialista, che saprà indicare quali sono i giusti approfondimenti da fare.

Come sono le urine in caso di infezione?

urine torbide, scure, con sangue o maleodoranti. sensazione di stanchezza o di fiacchezza. febbre o brividi di freddo.

La tua urina ha un odore cattivo? Quando preoccuparsi | La prove del notizia