Domanda di: Ing. Clea Gentile | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(75 voti)
Perché in pratica, ogni notte alle 2 – per una decina di minuti circa – la piattaforma usata dalla carta è in aggiornamento. La manutenzione tecnica avviene, inoltre, ogni secondo giorno lavorativo della settimana, in un lasso di tempo all'incirca tra le 2 e le 4 di notte. Quindi non c'è niente da fare.
*Il servizio è disponibile tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 0.15 alle 23.45. ** Il servizio è disponibile tutti i giorni, ad eccezione della fascia oraria 2.00 - 2.10. Il 2° giorno lavorativo della settimana il servizio non è disponibile dalle 2:00 alle 4:00.
Dalle ore 2.00 alle ore 4.00 dl 2° giorno lavorativo della settimana è infatti impossibile effettuare operazioni presso qualsiasi forma di app, ATM Bancomat Banco Posta e simili, mentre il resto dei giorni solitamente questo avviene per 10 minuti, a partire dalle 2 di notte, anche se il “disservizio” può prolungarsi ...
Occorre anche verificare che la carta non sia stata bloccata oppure sia scaduta: nel primo caso basta contattare il centro assistenza delle Poste mentre nel secondo bisogna verificare la data di scadenza presente nella parte frontale della carta.
Un secondo metodo per ricaricare la tua carta, è quello possibile tramite gli ATM Postamat. Questi sono in pratica i bancomat di Poste Italiane, e di solito si trovano vicino agli uffici postali. Questi terminali sono operativi 24 ore su 24, quindi puoi usarli anche quando l'ufficio postale è chiuso la domenica.