Perché la pressoterapia fa dimagrire?

Domanda di: Renzo Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (34 voti)

La pressoterapia fa dimagrire? La pressoterapia aiuta i processi disintossicanti del nostro organismo, favorendo l'ossigenazione dei tessuti e una sensazione di generale benessere. È un ottimo coadiuvante nei processi dimagranti, perché aiuta a smaltire la ritenzione dei liquidi e l'eliminazione della cellulite.

Quanti chili si possono perdere con la pressoterapia?

Chi ne ha fatto uso, solitamente, è stato sorpreso nello scoprire di aver perso un totale di 3/4 centimetri.

Quando si vedono i risultati della pressoterapia?

Anche se dipende molto dal soggetto che si sottopone a trattamento e dalla situazione personale. Ad ogni modo già verso la metà del trattamento, cioè alla quarta o quinta seduta si possono apprezzare i primi risultati.

Cosa NON fare prima della pressoterapia?

La pressoterapia non richiede una particolare preparazione. L'unica raccomandazione, impartita dai medici ai pazienti, è di presentarsi a digiuno, prima di iniziare il trattamento.

A cosa serve la pressoterapia alla pancia?

La pressoterapia, anche nota come pressomassaggio, è un trattamento curativo ampiamente utilizzato sia in campo medico che estetico. Essa si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l'addome del paziente, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto.

COME DIMAGRIRE VELOCEMENTE: No alla pressoterapia,sí a Somatoline cosmetic in bustine