Perché la Tesla costa tanto?

Domanda di: Ing. Giacobbe Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (24 voti)

Acquistare una Tesla in Italia costa parecchio a causa degli ingenti costi che l'azienda stessa deve sostenere per poter rendere reperibili le macchine in Italia.

Perché la Tesla costa così tanto?

Perché le macchine Tesla sono costose? Perché non guadagni abbastanza per potertene permettere una. Il 'livello di prezzo', è alto medio o basso negli occhi di chi compra.

Quanto costa mantenere una Tesla all'anno?

Nel complesso, il costo annuo per una Model 3 AWD (incluso assicurazione, gomme e consumi per 30000km) è attorno ai 2700-2800 euro (come sempre con la variabile assicurazione, bassa al nord e alta al centro e sud Italia).

Quanto costa una Tesla negli Stati Uniti?

Il listino statunitense della Model 3 parte da 40.240 dollari (circa 37.657 euro al cambio attuale), ma il prezzo potrebbe scendere a 25.240 dollari grazie al credito d'imposta federale e a quello, di analogo importo, concesso dallo Stato della California in base al reddito dell'acquirente e ad altri requisiti.

Dove costa di meno la Tesla?

Risposta. Non solo Tesla e non solo Romania: in molti Paesi europei, Francia e Germania comprese, le auto costano a meno, grazie a una tassazione IVA più favorevole.

ECCO PERCHÉ LA TESLA MODEL 3 È TANTO CONVENIENTE....