Perché Lacoste si chiama così?

Domanda di: Dr. Prisca Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (40 voti)

Il capitano della squadra lo sa. Gli promette una bellissima valigia in pelle di coccodrillo che ammira in una vetrina se vince il match difficile che lo aspetta. René non vince, ma ha avuto la determinazione del coccodrillo sul campo, motivo per cui un giornalista americano gli ha dato questo soprannome.

Cosa vuol dire Lacoste?

Si tratta di un cognome di tipo toponimico molto diffuso in tutto il bacino mediterraneo. Jean-René Lacoste, campione di tennis francese soprannominato 'Coccodrillo', dà vita alla prima t-shirt con il colletto a camicia nel 1933 con l'aiuto dell'amico André Gillier.

Perché Lacoste ha un coccodrillo?

René Lacoste trasse ispirazione dall'aspetto di un coccodrillo quando il capitano della squadra francese di Coppa Davis gli fece una scommessa offrendogli una valigetta in pelle di coccodrillo. Questa scommessa divenne l'ispirazione per l'iconico logo del marchio.

Perché Lacoste?

Il nome del brand deriva dal suo creatore: René Lacoste . È un famoso tennista francese che, ispirato da questo hobby, ha disegnato capi che hanno avuto un profondo impatto sul mercato dell'abbigliamento sportivo.

Come si capisce se una Lacoste è originale?

dev'essere cucito in maniera perfetta e non irregolare (mai stampato) e con il bordo bianco, inoltre al suo interno si deve leggermente vedere la cucitura nera; 4) Le taglie devono essere sempre precedute dalla scritta FR ed espresse in numeri es.

Come riconoscere una polo Lacoste originale? Ti diamo 6 consigli molto pratici per capirlo!