Perché le cover trasparenti ingialliscono?

Domanda di: Luce Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (9 voti)

La cover trasparente si ingiallisce principalmente per due motivi: l'azione dei raggi solari e l'esposizione agli olii della pelle. Quando utilizziamo il nostro telefono all'aperto è inevitabile che la nostra cover venga colpita dai raggi solari. Questi possono danneggiare la plastica e ingiallirla.

Come togliere il giallo dalle cover trasparenti?

Se la cover trasparente è ingiallita:
  1. Fate un tentativo mettendola a bagno per 2 ore in una bacinella con acqua e bicarbonato;
  2. Tiratela fuori e strofinatela con una spazzola e del sapone per piatti;
  3. Sciacquate in acqua fredda.

Come evitare che la cover diventi gialla?

Stendi un po' di dentifricio su tutte le aree della cover di silicone trasparente, meglio ancora se la distribuisci con uno spazzolino da denti con le setole morbide, ovviamente dedicato alle pulizie.

Come togliere l ingiallimento dalla cover del telefono?

Metodo urto per cover molto ingiallite

Prendete una bacinella e versateci al suo interno un bicchiere di candeggina e due bicchieri pieni d'acqua. Immergete la cover nella soluzione, fate attenzione che sia completamente coperta, e lasciate agire per due/tre ore.

Quale cover trasparente non ingiallisce?

Anche i materiali giocano un ruolo importante in questo ambito. Non tutte le custodie trasparenti diventano gialle col tempo: le custodie trasparenti dure e non flessibili non soffrono di questo fenomeno come le altre, mentre sono le custodie economiche, morbide e flessibili in silicone tendono ad ingiallire di più.

Cover ingiallita? prova questo TRUCCHETTO INFALLIBILE