Perché le ragazze non mettono il reggiseno?

Domanda di: Raniero Piras  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (57 voti)

Quante donne adottano la tendenza senza reggiseno? I dati Ifop. Tante donne senza reggiseno difendono il loro diritto alla libertà di movimento e decidono di non indossarlo più né di giorno, né fuori di casa. Può essere ricollegato al body positivity ma con uno slancio militante in più.

Cosa succede se non si mette mai il reggiseno?

Contrariamente a quanto si crede, indossare il reggiseno non contrasta la gravità e di conseguenza, non indossarlo, non incide minimamente ne sulla forma del seno ne sulla sua tonicità. I seni lasciati "liberi" restano naturalmente sodi e alti, sollevandosi addirittura di ben 7 mm l'anno.

Perché fa bene stare senza reggiseno?

La salute e la “tenuta” del seno: le differenze

“Vivere con o senza reggiseno non fa alcuna differenza alla nostra salute di base”, ha assicurato Francesco Stagno d'Alcontres, presidente della SICPRE (Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva-rigenerativa ed estetica), al Corriere della Sera.

Quante donne non portano il reggiseno?

Le cifre del cambiamento. L'Istituto francese di opinione pubblica (Ifop) qualche mese fa ha condotto un sondaggio su oltre 3.000 utenti di internet per conto di una società di sesso virtuale. Il risultato: una giovane donna su sei sotto i 25 anni (il 18%) non indossa mai un reggiseno.

Perché le donne devono portare il reggiseno?

Indossare un reggiseno giusto è importante poiché offre maggiore comfort e sostegno al seno durante tutta la giornata. Un buon reggiseno aiuta a mantenere la postura corretta e prevenire eventuali dolori alla schiena, offrendo un supporto ideale in qualsiasi momento.

RISPONDO ALLE DOMANDE CHE LE RAGAZZE HANNO PAURA DI FARE AI RAGAZZI! *BRUTTA IDEA*