Perché LeBron ha il 23?

Domanda di: Mirko Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (3 voti)

La stella dei Los Angeles Lakers infatti cambierà nuovamente numero: lascerà il 6 e tornerà allo storico 23, in onore del compianto Bill Russell. A confermarlo è il suo agente Rich Paul: sarà la 15esima stagione su 21 in carriera con il "23" sulle spalle per il Re.

Quando LeBron ha cambiato numero?

Nel corso della sua ventennale carriera James ha fatto la spola tra il numero 23, indossato per tutta la sua avventura ai Cleveland Cavaliers (la prima dal 2003 al 2010, la seconda dal 2014 al 2018) e come detto nei primi tre anni ai Lakers, e il numero 6, indossato all'inizio con Team USA e per nel suo quadriennio dal ...

Chi è il numero 23 dei Lakers?

I Los Angeles Lakers, come confermato dalla proprietaria della franchigia Jeanie Buss, ritireranno la maglia numero 23 di LeBron James una volta che LBJ si sarà ritirato e sarà entrato di diritto nella Hall of Fame.

Chi è più forte LeBron o Michael Jordan?

Chi è stato quindi più forte fra Michael Jordan o LeBron James? La risposta alla domanda su chi sia stato più forte fra Michael Jordan e LeBron James è difficile, ma è chiaro che Jordan ha vinto di più ed in meno anni, risultando al di là delle statistiche molto più decisivo di James.

Perché il numero 6 sulle maglie NBA?

E' l'omaggio storico da parte della NBA a Bill Russell, il grande campione dei Celtics scomparso pochi giorni fa a 88 anni: la lega ha infatti deciso di ritirare il "6" di tutte e 30 le squadre e non solo di Boston, lasciando così quel numero legato al giocatore per 13 stagioni nelle fila dei Celtics, 11 volte campione ...

THE DECISION | il TRADIMENTO di LEBRON JAMES | BASKETBALL SHOTS ep.23