Perché Manuel Bortuzzo non cammina?

Domanda di: Ninfa Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (14 voti)

Il nuotatore, interpretato da Giancarlo Commare, aveva vent'anni quando, nel 2019, è stato ferito alla schiena da un colpo di pistola, che ha causato la perdita dell'uso delle gambe.

Perché Manuel Bortuzzo e paralizzato?

Manuel Bortuzzo è rimasto paralizzato a 20 anni dopo essere stato colpito per errore durante una sparatoria. Da allora la sua vita quotidiana è inevitabilmente cambiata.

Che tipo di paralisi ha Manuel Bortuzzo?

Molti conoscono la storia di Manuel Bortuzzo, giovane nuotatore ferito nel febbraio 2019 e rimasto paralizzato a causa di una lesione del midollo spinale incompleta.

Che cosa gli è successo a Manuel Bortuzzo?

Nel quartiere Axa di Roma, davanti ad una tabaccheria, Manuel si trovava con la sua fidanzata quando qualcuno gli spara alla schiena. Uno scambio di persona. Il proiettile provoca una lesione spinale. E la sua vita cambia per sempre.

Come ha fatto Manuel Bortuzzo a stare in piedi?

Manuel Bortuzzo cammina durante il Grande Fratello Vip. La produzione ha dotato l'ex nuotatore, rimasto paralizzato dopo essere rimasto vittima di una sparatoria, di un deambulatore, con il quale può alzarsi dalla sedia a rotelle e muovere qualche passo necessario anche per la sua fisioterapia.

Sparatoria a Roma, l'appello del papà di Manuel: "Aiutatemi a trovare chi ha sparato"