Domanda di: Ing. Xavier Colombo | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(16 voti)
Le prime due stagioni di Mare Fuori solo su Netflix La ragione è presto detta ed ha a che fare con i diritti, che la Rai ha ceduto a Netflix prima dell'estate 2022, una mossa che col senno di poi ha contribuito a dare sostanza al fenomeno.
La serie italiana dei record, giunta alla sua quarta stagione, arriverà nel febbraio 2024, prima su RaiPlay e poi in chiaro su Rai 2, ma è stato annunciato che i primi due episodi saranno presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, che si terrà ad ottobre (dal 18 al 29).
È una sorta di ritorno a casa, quello della terza stagione di "Mare fuori", che approda su Netflix dal 26 luglio. Proprio grazie alla distribuzione sulla piattaforma streaming la serie, che aveva già avuto un buon successo di ascolti, è diventata un autentico fenomeno di massa.
Uscita inizialmente su Rai Due nel 2020, è stata portata alla ribalta proprio dalla piattaforma streaming Netflix, dove ora si possono vedere le prime due stagioni. Mare Fuori 3, diretta da Ivan Silvestrin, è invece arrivata su RaiPlay, in esclusiva con tutti e 12 gli episodi.
Gratis proprio su RaiPlay. Poi, da mercoledì 15 febbraio, vedremo due episodi a settimana. Ogni mercoledì sera su Rai 2. Per quanto riguarda Netflix, a giugno 2022 ha caricato le prime due stagioni tuttora visibili in streaming.