Perché mettere la carta stagnola sui balconi?

Domanda di: Benedetta De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (12 voti)

Uno dei possibili usi alternativi della carta stagnola consiste nello sfruttarla come superficie riflettente ritenuta adatta ad allontanare i piccioni dal balcone. Delle strisce di carta stagnola potrebbero, ad esempio, essere avvolte attorno alla ringhiera del balcone, o essere posizionate sul davanzale.

A cosa serve la carta stagnola sulla ringhiera?

È facile. Basta avvolgere la ringhiera con i fogli di alluminio, foderando i punti più critici. La carta stagnola allontana i volatili riflettendo la luce del sole e spaventando gli animali. Negli ultimi tempi, questo metodo si è sempre più diffuso.

Come non far venire gli uccelli sul balcone?

Riempi qualche recipiente con pepe o cannella e posizionali sul balcone. Anche un vaso con una pianta particolarmente speziata, come il peperoncino, può rappresentare un ottimo dissuasore per i piccioni, che si allontaneranno immediatamente.

Quale lato si usa la carta stagnola?

La parte ruvida è semplicemente quella in cui i due strati vengono in contatto, la parte lucida quella che rimane fuori dal processo. Bando ai dubbi, allora! Potete continuare ad utilizzare l'alluminio da entrambi i lati, senza chiedervi più quale dei due sia il migliore.

A cosa serve la carta di alluminio nelle piante?

Può essere utilizzata anche per riparare i semi dal vento, è sufficiente foderare un pezzo di cartone con la carta di alluminio. Se abbiamo già seminato, possiamo riutilizzare piccoli pezzi di stagnola e appenderli ad un filo in modo che il vento, muovendoli, formi dei riflessi che infastidiscono insetti ed uccellini.

Come usare la carta stagnola in modo alternativo - I tutorial di Assistenza Casa