Una delle cause più probabili è il contenuto di nicotina. La nicotina colpisce i vasi sanguigni del cervello, facendoli restringere. Questo riduce il flusso di sangue al cervello e può causare mal di testa in alcune persone.
In molti casi ciò si verifica a causa dell'interazione tra il tabacco e l'altra sostanza tossica. Dobbiamo pensare che il corpo è abituato a un certo equilibrio interno che risulta alterato a seguito dell'introduzione di sostanze esterne, il che provoca capogiri e altri sintomi.
Secondo gli autori, lo studio ha dimostrato che Iqos “provoca enzimi polmonari che attivano agenti cancerogeni, aumenta la concentrazione di radicali reattivi nei tessuti; promuove rotture ossidative del Dna e danni al Dna a livello genico; e stimola la via della proteina chinasi attivata da mitogeni che è coinvolta ...
Da quando fumo la sigaretta elettronica mi gira la testa?
Un leggero mal di testa o delle vertigini sono in genere sintomi di un eccessivo consumo di nicotina e in questi casi è sufficiente utilizzare un liquido con una concentrazione di nicotina più bassa o svapare meno spesso.
Quanto fa male una HEETS rispetto ad una sigaretta?
Il vapore di tabacco prodotto con il sistema IQOS è composto al 90% da acqua e glicerina e contiene in media una concentrazione di sostanze chimiche nocive inferiore del 95% rispetto ad una sigaretta.