Domanda di: Nick Coppola | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(28 voti)
L'apertura al target generalista ha di fatto mutilato MTV del suo scopo iniziale: essere un canale tematico musicale. In America così come in Europa ed in Italia il canale dedica sempre meno tempo alle rotazioni ed ai programmi musicali, spostandoli su nuovi canali tematici come MTV Rocks, MTV Dance ed MTV Classics.
L'operazione avviene il 31 luglio, quando Sky acquista la società MTV Italia S.r.l e di conseguenza la posizione 8 del digitale terrestre, lasciando a Viacom la proprietà del marchio MTV (e poi MTV8) fino al 18 febbraio 2016, quando quest'ultimo diventa TV8.
E' la fine di una generazione. Quella iniziata negli anni '90 con i video musicali e proseguita poi per tutti i 2000, la cosiddetta generazione MTV. MTV, infatti, annuncia oggi la cessazione dell'attività, trasformandosi in TV8.
Affinché tu possa dare uno sguardo a MTV HD, dovrai digitare sul telecomando il numero 131. Come avrai compreso da solo puoi guardare i contenuti di MTV solo su Sky e non più sul digitale terrestre. Al canale 132 di Sky troverai invece MTV Music.
MTV inoltre attiverà a breve sul digitale terrestre altri servizi tematici On demand in sperimentazione usufruibili sempre con i decoder abilitati: sul canale 867 si può sintonizzare il servizio MTV Music On Demand dedicato ai contenuti musicali e sul canale 908 MTV News On Demand che offrirà invece il servizio d' ...