Domanda di: Dr. Amerigo Silvestri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(10 voti)
Dappertutto il manto stradale è ricoperto da ere geologiche di lordura talmente sedimentata da suscitare passioni archeologiche post-industriali negli osservatori più acuti. A ben guardare, pare che la superficie dell'area urbana di Napoli non sia mai stata lavata.
In un sondaggio proposto dal quotidiano inglese, infatti, più del 50% dei partecipanti ha scelto Napoli. Le motivazioni che hanno incoronato la nostra come la città più bella del mondo sono di sicuro i suoi paesaggi mozzafiato e le sue bellezze storico-artistiche che la rendono unica nel suo genere.
La ragione numero 1 per cui Napoli è famosa è sicuramente la pizza. Qui è dov'è nata la famosa pizza margherita, fatta in onore della sovrana omonima dal pizzaiolo Raffaele Esposito. È poi diventata il piatto simbolo non solo della città ma dell'Italia intera.
La bellezza di Napoli è fatta non solo dal suo paesaggio, ma anche dai suoi profumi, dal vocio delle sue strade e dall'odore della vita che brulica nelle sue strade. Cogliere la bellezza profonda di Napoli è la capacità di chi ha un'anima sensibile.
Sempre più turisti si recano nella città dove mare e sole si incontrano in perfetta sintonia, dove il Vesuvio contribuisce a creare un paesaggio suggestivo e unico al mondo, città dai mille suoni, ricca di sapori e odori, dove la gastronomia locale soddisfa i palati più fini.